CHE UMILIAZIONE 
La Roma perde contro l’Elfsborg, la stampa svedese sbeffeggia i giallorossi (FOTO)

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

L

a seconda giornata di Europa League ha regalato emozioni contrastanti per le squadre italiane impegnate nella competizione. Da un lato, la Lazio ha ottenuto una netta vittoria contro il Nizza, imponendosi con un convincente 4-1. Dall’altro, la Roma ha subito una dolorosa sconfitta in Svezia contro l’Elfsborg, uscendo sconfitta di misura, 1-0, a causa di un rigore.

Sconfitta amara per la Roma in Svezia

La squadra guidata da Juric ha vissuto una serata difficile in terra svedese. Il match contro l’Elfsborg, disputato a Borås, si è deciso al 44’ del primo tempo, quando i padroni di casa hanno ottenuto un rigore che ha cambiato le sorti della partita. La Roma non è riuscita a reagire, trovandosi bloccata dal solido muro difensivo svedese. Nonostante vari tentativi nel secondo tempo, la squadra capitolina non ha trovato la via del gol, perdendo l’occasione di portare a casa almeno un punto prezioso per il cammino europeo.

L’ironia della stampa svedese

La sconfitta della Roma ha scatenato l’entusiasmo della stampa svedese. Il quotidiano locale Borastidning ha celebrato la vittoria dell’Elfsborg con un messaggio che non ha risparmiato ironia nei confronti dei giallorossi: “I romani pensavano di conquistare Borås, ma affrontarono un muro giallo. È una serata che Borås non dimenticherà mai. Elfsborg ha sconfitto la AS Roma in Europa League!”. Un commento che ha acceso i social, alimentando la rivalità tra le due tifoserie e sottolineando l’importanza storica di questa vittoria per la squadra svedese.

IL POST SOCIAL (CLICCA QUI)

ULTIM'ORA LAZIO NEWS