L
e partite della terza giornata di Europa League disputate alle 21:00 hanno regalato emozioni e risultati interessanti. Tra le squadre protagoniste della serata spiccano il Tottenham e l’Anderlecht, entrambe a punteggio pieno nei rispettivi gruppi. Inoltre, si segnala il pareggio tra il Fenerbahce allenato da Mourinho e il Manchester United.
Trionfi per Tottenham e Anderlecht
Il Tottenham ha consolidato la sua posizione di leadership battendo l’AZ con un rigore trasformato da Richarlison al 53′. Questa vittoria mantiene gli Spurs saldamente in testa al loro gruppo. L’Anderlecht, dal canto suo, ha avuto la meglio sul Ludogorets grazie alle reti di Edozie al 67′ e Dreyer nei minuti di recupero, chiudendo la partita sul 2-0 e rafforzando la propria posizione al vertice.
Il pareggio tra Fenerbahce e Manchester United
La sfida tra il Fenerbahce di José Mourinho e il Manchester United si è conclusa con un pareggio per 1-1. I turchi sono passati in vantaggio al 15′ con Erisken, ma gli inglesi hanno risposto al 49′ con un gol di En-Nesyri. Un pareggio che potrebbe avere ripercussioni significative nella corsa verso la qualificazione.
Altri risultati della serata
In altre partite, il Lione è stato sconfitto in casa dal Besiktas con un gol di Gedson Fernandes al 71′. L’Athletic Bilbao ha vinto 1-0 contro lo Slavia Praga grazie a Nico Williams. Il Malmo ha perso contro l’Olympiacos per 0-1, con El Kaabi che ha segnato l’unico gol al 30′. Infine, il Porto ha superato il Hoffenheim per 2-0, con le firme di Tiago Djalò e Omoridion, mentre i Rangers hanno dilagato con un 4-0 netto contro il FCSB, con reti di Lawrence, doppietta di Cerny e un gol di Igamane.
Questa giornata di Europa League ha offerto spettacolo e sorprese, con squadre in lotta per accaparrarsi i primi posti nei rispettivi gironi, mentre altre cercano di mantenere aperte le speranze di qualificazione per le fasi successive.