Q
uesta sera, Tijjani Noslin non sarà della partita contro il Nizza a causa della squalifica rimediata in seguito alla gomitata rifilata a Dubinchak nella gara di Europa League contro la Dinamo Kiev. Il gesto, avvenuto solo tre minuti dopo il suo ingresso in campo, ha portato l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso, lasciando la Lazio in inferiorità numerica e costringendo Noslin a saltare almeno una partita.
Noslin – Squalifica destinata a prolungarsi?
La sensazione, però, è che le partite che Noslin sarà costretto a saltare non si limiteranno solo a quella contro il Nizza. La Uefa si è spesso dimostrata molto rigida nel far rispettare il proprio regolamento, e se il gesto del giocatore biancoceleste venisse classificato come “condotta violenta”, le giornate di squalifica potrebbero aumentare. In questo caso, Noslin rischierebbe di saltare anche i successivi match di Europa League contro il Twente e il Porto, mettendo ulteriormente in difficoltà la Lazio in questa fase cruciale della competizione.
La Lazio valuta il ricorso
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio starebbe già considerando la possibilità di fare ricorso alla decisione del Giudice Sportivo, qualora le sensazioni negative dovessero trasformarsi in realtà. La società biancoceleste punta a difendere l’attaccante, sperando di ridurre il numero di giornate di squalifica, vista la pesante assenza che potrebbe condizionare l’andamento della squadra in Europa.