Il mondo del calcio è in stato di shock per la tragica morte di George Baldock. Il difensore del Panathinaikos è stato ritrovato senza vita nella piscina della sua abitazione a Glyfada, situata nel sud di Atene. La ragione della sua improvvisa scomparsa rimane ancora incerta. “L’intera famiglia calcistica della Super League esprime il suo profondo dolore per la prematura perdita del difensore del Panathinaikos e della nostra Nazionale, George Baldock, ed estende le sue più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”, ha annunciato la Federazione greca in seguito all’incidente.
Indagini in corso
Gli investigatori sono attivamente impegnati nell’accertamento delle cause che hanno portato alla tragica fine del giocatore. Baldock, originario della Gran Bretagna e di 31 anni, si era trasferito l’estate scorsa al Panathinaikos dopo aver lasciato lo Sheffield United, club con cui ha collezionato oltre 200 presenze in 7 anni, disputando anche 3 stagioni in Premier League. Dal 2022, aveva rappresentato la Grecia in 12 occasioni, anche se non era stato convocato per la partita contro l’Inghilterra valida per la Nations League, programmata per giovedì.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il corpo del calciatore è stato scoperto dal proprietario della villa in cui Baldock viveva. Tutto ciò è avvenuto a causa dell’inquietudine della moglie, che si trovava fuori dalla Grecia. Dopo vari tentativi falliti di contattare suo marito durante la giornata, ha dato l’allarme. La signora Baldock ha quindi contattato il proprietario della casa, chiedendogli di controllare personalmente la situazione.
Il ritrovamento e le reazioni
Su sollecitazione della moglie del calciatore, il proprietario è entrato nella villa. Non avendo ricevuto risposta, anche lui ha provato a contattare Baldock e, non ottenendo riscontro, è riuscito a entrare nella proprietà, dove ha trovato il corpo del calciatore nella piscina. Sebbene i soccorsi siano stati chiamati immediatamente, purtroppo per il difensore greco non c’è stato nulla da fare. Questa tragedia ha sollevato molti interrogativi e gli inquirenti stanno cercando di far luce su quanto accaduto a Baldock. Nel frattempo, la Federazione calcistica greca ha ufficialmente richiesto alla UEFA il permesso di giocare le prossime due partite di Nations League con il lutto al braccio in memoria dell’atleta scomparso.