Prossima Partita

Classifica

De Grandis analizza la sconfitta della Lazio contro la Juventus e conferma la fiducia in Romagnoli. Ecco le sue motivazioni.

Sullo stesso argomento

S

tefano De Grandis analizza la prestazione della Lazio contro la Juve

PUBBLICITA

Stefano De Grandis, noto giornalista di Sky, ha condiviso le sue riflessioni sulla sconfitta della Lazio contro la Juventus e sul rendimento di Alessio Romagnoli. Durante il suo intervento ai microfoni di Radio Laziale, De Grandis ha espresso la sua opinione riguardo alla partita e alle dinamiche che hanno influenzato il risultato finale.

La partita e l’episodio VAR

Secondo De Grandis, la Lazio ha perso un’importante opportunità durante la partita contro la Juventus. "La Lazio ha buttato un’occasione", ha detto. Pur ammettendo l’amarezza per il mancato risultato, il giornalista ha sottolineato che l’episodio del VAR non può essere definito clamoroso. Ha espresso dubbi sul fatto che l’intervento fosse antisportivo e non un gioco pericoloso, e ha commentato che il cartellino giallo non permette al VAR di intervenire. Ha espresso rimpianto per il punto che avrebbe potuto fare la differenza.

Il rendimento di Romagnoli

Riguardo all’episodio che ha coinvolto Romagnoli, De Grandis si è detto convinto che l’espulsione fosse la decisione corretta. Tuttavia, ha osservato che l’intervento di Kalulu nel contesto di una possibile rete della Juve avrebbe potuto essere gestito diversamente: "Poi quando ho visto che era Kalulu ho pensato che avrebbe dovuto farlo tirare senza commettere fallo. Magari segna, ma 11 vs 11 forse la pareggi. Però prima deve segnare".

Le scelte difensive e l’approccio contro la Juve

Parlando delle valutazioni difensive, De Grandis ha manifestato il suo dispiacere nel caso in cui Romagnoli venisse rivalutato, lodando la sua capacità di avviare le azioni. Non ha trascurato di menzionare Gigot, riconoscendo i suoi numerosi cartellini, ma anche la sua efficacia da calcio d’angolo. Sull’approccio della Lazio contro la Juve, il giornalista ha sottolineato la fiducia mostrata dalla squadra nei primi 30 minuti, pur ammettendo che alla fine è la capacità di mettere in difficoltà l’avversario che conta. Ha inoltre espresso interesse nel vedere giocatori come Castrovilli, specialmente in vista della sfida contro il Genoa.

Fonte Verificata


di Nello Cozzolino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

Nessun articolo pubblicato oggi.

LEGGI ANCHE

è in caricamento