IL RETROSCENA 
Calciomercato Lazio, Nuno Tavares è il rimpianto di 2 top club italiani e noi ora ce lo godiamo

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

L

’arrivo di Nuno Tavares durante l’ultima sessione di calciomercato Lazio ha destato molto interesse tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il terzino portoghese, approdato a Roma per 5 milioni di euro, sta dimostrando di essere uno dei migliori acquisti del campionato, se non il migliore. Con cinque assist nelle prime partite della stagione, Nuno Tavares ha superato le prestazioni di nomi illustri come Theo Hernandez, Di Marco e Robin Gosens, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Baroni.

Calciomercato Lazio – L’impatto di Nuno Tavares sulla Serie A

La stagione di Nuno Tavares è iniziata col botto. Giocando come terzino sinistro, ha già fornito cinque assist nelle prime gare di campionato, un risultato che lo posiziona in cima alle classifiche di rendimento tra i difensori della Serie A, ma che rimane comunque inaspettato.

Calciomercato Lazio – Il percorso prima di sbarcare a Roma

Prima di approdare alla Lazio ad un costo “ridicolo”, Nuno Tavares ha avuto un’esperienza altalenante in Premier League con l’Arsenal e po il Nottingham Forest, dove non è riuscito a lasciare il segno. La stagione precedente, con la maglia dell’Olympique Marsiglia, il portoghese aveva iniziato con ottime prestazioni, salvo poi calare drasticamente nel corso del campionato. Nonostante ciò, l’Arsenal, suo club di appartenenza, credeva ancora nel suo potenziale, tanto da non volerlo cedere a cifre basse.

Calciomercato Lazio – Le trattative con Atalanta e inter

Nuno Tavares è stato molto vicino a vestire altre maglie della Serie A prima di firmare con la Lazio come riporta TMW. L’Atalanta era stata la prima squadra a trattare con l’Arsenal per il terzino portoghese, ma le negoziazioni si sono arenate su un punto cruciale: i nerazzurri volevano un diritto di riscatto, mentre l’Arsenal era disposto solo a cedere il giocatore in prestito secco, con una valutazione di 35 milioni di euro per l’eventuale riscatto. Una cifra fuori portata per la maggior parte delle squadre italiane, compresa l’Atalanta, che ha quindi abbandonato la trattativa.

Anche l’Inter ha mostrato interesse per Nuno Tavares, soprattutto prima di virare su Carlos Augusto. Tuttavia, anche in questo caso, le richieste economiche dell’Arsenal erano considerate troppo elevate, e i nerazzurri hanno preferito ingaggiare l’ex Monza.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS