N
el mondo del calciomercato Lazio, emergono spesso storie interessanti sui movimenti di mercato e sulle scelte strategiche della società biancoceleste. Ai microfoni di TvPlay, l’ex portiere Emiliano Viviano ha svelato un curioso retroscena riguardante Mario Gila e la sua permanenza alla Lazio.
Calciomercato Lazio – la permanenza di Gila
Secondo quanto dichiarato da Viviano, Mario Gila era vicino a lasciare la Lazio, ma l’allenatore Maurizio Sarri ha deciso di bloccare la sua cessione. “Gila è rimasto alla Lazio perché Sarri lo ha bloccato quando la società voleva venderlo. Sarri sapeva che era fortissimo, ma con i suoi meccanismi difensivi prima di lanciare un giocatore aspetta tanto tempo”, ha spiegato Viviano. Questo fa capire quanto Sarri credeva nelle potenzialità di Gila, nonostante non aveva ancora trovato continuità in campo.
Calciomercato Lazio – Gila ed il paragone con Andersen
Viviano ha poi paragonato la situazione di Gila a quella di Andersen, difensore che Marco Giampaolo ha allenato alla Sampdoria. Anche in quel caso, l’allenatore sapeva di avere tra le mani un grande difensore, ma impiegò molto tempo prima di inserirlo stabilmente nella squadra. Alla fine, Andersen fu venduto a un prezzo altissimo. “Mi ha ricordato quello che fece Giampaolo alla Sampdoria con Andersen, il tecnico sapeva che era un top difensore e infatti poi lo hanno venduto a un prezzo altissimo”, ha affermato Viviano.