Siviglia: “Baroni ha accumulato esperienze sul campo e agisce correttamente”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

S

ebastiano Siviglia ha condiviso le sue opinioni su Baroni e la sua nuova Lazio durante un intervento ai microfoni di Radiosei. L’ex calciatore ha sottolineato l’importanza dell’esperienza di Baroni e ha dato un’analisi approfondita delle dinamiche della squadra.

Baroni: Una Garanzia per la Lazio

Siviglia ha elogiato Baroni per il lavoro svolto nelle sue precedenti esperienze a Lecce e a Verona, nonostante le difficoltà affrontate, come i frequenti cambi di mercato durante la stagione. Siviglia ha affermato: «Baroni per me è una garanzia. Ha fatto un lavoro straordinario a Lecce e a Verona, anche in condizioni difficili.

È riuscito a mettere a posto le cose nonostante a Verona abbiano cambiato tanto sul mercato a stagione in corsa. Ha fatto la gavetta, viene dal basso e fa le cose nel modo giusto. È normale che un tecnico sia sul banco degli esaminati, adesso il bilancio è solo iniziale e non può avere un grande peso, stiamo solo intravedendo qualcosa. Con Baroni sono tranquillo».

Tempo e Pazienza per la Nuova Squadra

L’ex difensore ha poi approfondito il tema delle aspettative verso i nuovi giocatori della Lazio, spiegando che ci vorrà del tempo per vedere i frutti del lavoro di Baroni:

«La Lazio ha perso giocatori che erano qui da tanto tempo, che hanno avuto modo di inserirsi e di migliorarsi.

Qui alla Lazio, in questo contesto sono cresciuti tanto. Diamo tempo anche ai nuovi di farlo. La scelta della società è investire su nuovi elementi da far crescere, una boccata d’aria fresca su tutto, compreso lo staff tecnico. Serviranno almeno sei mesi, secondo me, per cominciare a vedere la Lazio di Baroni.

Le aspettative è giusto averle. Sono convinto che Baroni vorrebbe vincere sempre, così come la società. Poi c’è il lato pratico, dei limiti da dover migliorare. Penso che serva maggior equilibrio, nei giudizi ma anche sul campo. Si vuole aggredire alto, per trovare la chiave giusta serve tempo e lavoro. Forse questo nuovo ciclo può durare anche più di 4-5 anni».

Infine, Siviglia ha condiviso le sue opinioni su alcuni giocatori del reparto difensivo della Lazio. Parlando di Gigot e Mario Gila, Siviglia ha espresso la sua preferenza per il secondo:

«Gigot non lo conosco benissimo. Mario Gila? Lo farei giocare. È attento e aggressivo, forse a volte troppo. Mi piace molto, non è molto elegante, ma pratico. Mi ritrovo nelle sue caratteristiche».

ULTIM'ORA LAZIO NEWS