C
ome riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio si prepara ad affrontare una sfida cruciale contro la Fiorentina. I biancocelesti, guidati da Marco Baroni, sono chiamati a mantenere una statistica positiva che dura da oltre un decennio: almeno una vittoria contro la Viola ogni anno. Una tradizione che la Lazio vuole proseguire per non rovinare la media di successi stagionali.
Lazio – Una Striscia di Successi che Dura da Dieci Anni
L’ultima volta in cui la Lazio non è riuscita a vincere contro la Fiorentina in Serie A risale al 2013, in occasione della gara di ritorno del campionato 2012/13. In quell’occasione, la squadra capitolina fu sconfitta per 2-0 all’Olimpico, e nel match d’andata della stagione successiva, si registrò uno 0-0, sempre a Roma. Da quel momento in poi, la Lazio è sempre riuscita a portare a casa almeno una vittoria contro i viola in ogni anno solare.
L’Importanza della Vittoria a Firenze
Per i biancocelesti, la trasferta di Firenze rappresenta molto più di una semplice partita di campionato. Ottenere i tre punti significherebbe non solo continuare la tradizione, ma anche consolidare la posizione in classifica e rafforzare il morale della squadra. Baroni è consapevole dell’importanza di non interrompere questa striscia positiva, e farà di tutto per preparare la squadra al meglio.