L
a partita tra Dinamo Kiev e Lazio non sarà solo un’importante occasione per i biancocelesti nella fase a gironi dell’Europa League, ma rappresenta anche un’opportunità per osservare da vicino alcuni giovani talenti ucraini. Questi giocatori potrebbero, infatti, entrare nei piani del calciomercato Lazio in futuro. A parlarne e dare quindi dei consigli di osservazione a Fabiani è stato l’osservatore Marco Palma durante un’intervista a TMW Radio.
Calciomercato Lazio – Talenti da tenere d’occhio
Marco Palma ha messo in evidenza tre nomi che potrebbero essere d’interesse per la Lazio. Il primo è Taras Mykhavko, un difensore centrale classe 2005. Mykhavko è un calciatore duttile, in grado di giocare anche come terzino sinistro grazie alla sua velocità. Attualmente è parte della nazionale under 21 e, per le sue caratteristiche, ricorda il giovane Calafiori.
Un playmaker di talento
Un altro nome da considerare è quello di Volodymyr Brazhko, un playmaker classe 2003, alto 184 cm e già parte della nazionale maggiore ucraina. Con una grande personalità e un ottimo tiro dalla distanza, Brazhko è sicuramente uno dei calciatori più in vista del panorama calcistico ucraino. Le sue caratteristiche lo rendono simile a Manuel Ugarte dello United, un calciatore completo che potrebbe portare un valore aggiunto al centrocampo della Lazio. Attualmente, il suo valore di mercato è stimato intorno agli 8 milioni di euro.
Un esterno veloce e incisivo
Infine, c’è Nazar Voloshyn, un esterno d’attacco classe 2003 di piede destro. Caratterizzato da un passo velocissimo e un dribbling fulminante, Voloshyn è abile nell’assistere i compagni e dimostra grande freddezza davanti alla porta. Il suo valore è di circa 5 milioni di euro, un investimento che potrebbe rivelarsi proficuo per Fabiani se dovesse decidere di puntare su di lui nel prossimo calciomercato Lazio.