LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, il punto sugli esuberi : quanti milioni “sprecati”

Concluso il calciomercato Lazio, i biancocelesti si ritrovano a fare i conti con alcuni nodi irrisolti all’interno della rosa. Nonostante le manovre in entrata e in uscita, il club biancoceleste ha dovuto fare i conti con tre esuberi che non è riuscito a cedere: Elseid Hysaj, Jean-Daniel Akpa Akpro e Toma Basic. Tutti e tre i giocatori sono rimasti fuori dalle liste ufficiali, sia per il campionato di Serie A sia per le competizioni europee, causando non pochi grattacapi alla società.

PUBBLICITA

Calciomercato Lazio – Gli Esuberi : Hysaj, Akpa Akpro e Basic

Il caso più complicato è quello di Elseid Hysaj. Il terzino albanese, sotto contratto con la Lazio fino al 2026, percepisce uno stipendio di 2.8 milioni di euro più bonus annui. Questo ingaggio elevato ha reso difficoltosa la sua cessione, poiché poche squadre erano disposte a sostenere un simile esborso economico per un giocatore che non rientra nei piani tecnici di Baroni. Nonostante i tentativi della società di trovare una nuova destinazione per Hysaj, il giocatore è rimasto a Formello, aggiungendo un peso significativo al monte ingaggi del club.

Jean-Daniel Akpa Akpro è un altro giocatore che la Lazio non è riuscita a piazzare durante la finestra di trasferimenti. Il centrocampista ivoriano, che percepisce un milione di euro all’anno, ha sperato fino all’ultimo in un ritorno al Monza, club in cui aveva giocato nella passata stagione. Tuttavia, la chiamata del club lombardo non è mai arrivata, lasciando Akpa Akpro in una situazione di stallo. Senza offerte concrete, il giocatore rimane un esubero scomodo per la Lazio.

Infine, Toma Basic è l’ultimo dei tre giocatori rimasti fuori rosa. Il centrocampista croato, che guadagna 1.6 milioni di euro all’anno, è stato al centro di una trattativa con l’Hajduk Spalato in questa ultima sessione di calciomercato Lazio. Tuttavia, la trattativa non è andata a buon fine a causa del rifiuto da parte del presidente Claudio Lotito, come confermato dallo stesso Basic. Anche per lui, l’alto ingaggio ha rappresentato un ostacolo per trovare una nuova sistemazione.

Calciomercato Lazio – Il Peso del Monte Ingaggi

L’aspetto economico è uno dei principali problemi che la Lazio dovrà affrontare nella gestione degli esuberi. Complessivamente, i contratti di Hysaj, Akpa Akpro e Basic pesano per 5.4 milioni di euro sul monte ingaggi della rosa. Questa cifra rappresenta un fardello significativo per le casse del club, che avrebbe preferito alleggerire il bilancio con le cessioni dei tre giocatori. Purtroppo, le trattative fallite e l’incapacità di trovare acquirenti disposti in questa sessione di calciomercato Lazio a soddisfare le richieste economiche hanno complicato il quadro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIM'ORA LAZIO NEWS