LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Sondaggio del Comune di Roma su Dybala: Lotito critica (giustamente) Gualtieri

La recente decisione di Paulo Dybala di rimanere alla Roma invece di accettare un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita ha scatenato un acceso dibattito. In particolare, un sondaggio (ironico) condotto dal comune di Roma ha irritato non poco Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore di Forza Italia.

PUBBLICITA

Dybala Rimane alla Roma: Un Sospiro di Sollievo per i Tifosi

Nonostante un’offerta di 75 milioni in tre anni dall’Arabia Saudita, Paulo Dybala ha deciso di rimanere alla Roma. I tifosi giallorossi hanno accolto con entusiasmo la sua scelta. Domani, l’argentino sarà in campo allo Stadio Olimpico per la partita contro l’Empoli, la prima gara casalinga della nuova stagione sotto la guida di Daniele De Rossi. La notizia del suo rifiuto all’offerta araba ha regalato la prima grande gioia della stagione ai fan della Roma.

Il Sondaggio del Comune e la Reazione di Lotito

La decisione di Dybala ha ispirato un sondaggio ironico su cosa lo abbia spinto a restare. Il comune di Roma ha lanciato il sondaggio nel loro gruppo broadcast (con 227mila iscritti) e sui social media. Le opzioni includevano “i romani”, “la bellezza della città”, “i nasoni” (le tradizionali fontanelle pubbliche), e “la bontà del cibo”. La risposta vincente? “I romani”. Sebbene l’idea fosse volutamente leggera e divertente, ha scatenato una reazione furiosa da parte di Claudio Lotito.

La Dichiarazione di Claudio Lotito

Claudio Lotito non ha gradito il sondaggio e ha espresso il suo disappunto tramite una dichiarazione all’Adnkronos. “Una cosa priva di senso”, ha detto Lotito. “Credo che a tutti i romani interessi molto di più che il Comune si occupi dei servizi erogati e delle condizioni della viabilità. Perché questo sondaggio non l’hanno fatto sui giocatori della Lazio?”, si è chiesto retoricamente. Lotito ha poi aggiunto: “Roma è la Capitale d’Italia e dal punto di vista sportivo ha due entità, una è la Roma e una la Lazio. La Lazio è la prima squadra della Capitale, se non altro dal punto di vista anagrafico. Non capisco quale possa essere l’interesse del Comune di Roma nel chiedere ai cittadini perché Dybala è rimasto a Roma. Che senso ha capire perché un giocatore rimane o non rimane?”.

Lotito ha pienamente ragione nel criticare il comune di Roma e il sindaco Roberto Gualtieri che dovrebbe occuparsi più dei mille problemi della città lasciando stare certe stupidaggini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS