T
ra due giorni, la Lazio esordirà in campionato. La squadra biancoceleste, guidata da mister Baroni, accoglierà il neopromosso Venezia all’Olimpico domenica sera. Questo match attira l’attenzione degli appassionati di calcio che aspettano di vedere quali saranno le prime mosse tattiche dei due allenatori.
Possibili Formazioni della Lazio
Secondo le ultime indiscrezioni, la Lazio potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 oppure un 4-3-3. Tra i probabili titolari, l’unico volto nuovo potrebbe essere Tchaouna, che è stato al centro delle discussioni per tutta la settimana. Gli altri nuovi acquisti sono invece previsti iniziare dalla panchina, pronti a entrare in gioco durante il match se necessario, ultimo arrivato a Formello Dia.
Chance per Cataldi
Una nota importante riguarda Danilo Cataldi. Dopo le numerose voci sul suo possibile trasferimento, sembra che Baroni sia deciso a dargli una chance nel cuore del centrocampo. Questa decisione potrebbe rivelarsi cruciale, dato il ruolo strategico di Cataldi nella manovra della squadra.
Formazione Probabile della Lazio
La formazione probabile che Baroni potrebbe schierare sul campo è la seguente:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.
Con questo schieramento, la Lazio punta a iniziare il campionato con una prestazione convincente, sperando che le scelte tattiche di Baroni si rivelino vincenti contro un Venezia pronto a lottare su ogni pallone per la sua corsa salvezza. Ottimizzando il posizionamento in campo e i nuovi acquisti, i biancocelesti vogliono partire col piede giusto, con l’obiettivo di confermare le ambizioni per la stagione, ovvero quello di tornare fra le prime 4 del campionato.