Q
uesta sera c’è Lazio-Milan, una partita importantissima per tanti motivi, mister Baroni sta lavorando molto per portare a casa la vittoria, dall’altra parte Fonseca pensa alla rivoluzione.
Il calciomercato è finito ieri sera, i tifosi sono rimasti un po’ delusi da come è finito, si aspettavano tutti un colpo last-minute ma non è arrivato. Gli acquisti sono comunque arrivati, molti già erano presenti al ritiro ad Auronzo di Cadore e questo è stato un ottimo aspetto per Baroni.
I motivi per vincere questa sera
Questa sera ci sono due motivi in particolare per vincere: per mister Sven e per vendicare la partita dello scorso anno.
Qualche giorno fa ci ha lasciato Sven-Goran Eriksson, il mister era un po’ il padre di tutti i laziali, voleva bene a tutti e tutti volevano bene a lui. Con lui in panchina è stato toccato il tetto d’Europa, ci ha portato il secondo scudetto, la Supercoppa Europea, la Coppa delle Coppe, due Coppe Italia e due Supercoppe Europee. L’intero prepartita sarà dedicato a lui tra l’emozione dell’intero stadio. Questo deve portare la squadra a vincere per lui.
Lo scorso anno tutti ricorderanno com’è finita Lazio-Milan, una partita decisa dall’arbitraggio, un rigore non concesso e tre espulsioni. Quella partita la Lazio la giocò benissimo e nonostante la sconfitta infatti uscì tra gli applausi del pubblico, quell’arbitraggio non verrà mai dimenticato e deve essere il fattore in più per farci vincere questa sera.
Che partita aspettarsi questa sera
La partita sarà molto difficile, Fonseca pensa anche alla rivoluzione, lascia in panchina sia Theo che Leao. Al mister non è piaciuto l’atteggiamento dei due nelle prime partite di campionato. Il Milan è una squadra che è molto attenta all’aspetto difensivo e quando c’è da attaccare attaccano tutti insieme con molti giocatori.
La Lazio deve stare attenta soprattutto ai contropiedi, dall’altra parte una cosa che soffre molto il Milan sono proprio i contropiedi. I rossoneri sono molto bravi a ripartire ma soffrono tantissimo le ripartenze.
Questi sono i fattori che la Lazio deve studiare bene.
Una vittoria oggi servirebbe già a tenere un po’ il distacco dall’Atalanta e dal Milan e serve per riportare la fiducia all’ambiente e alla squadra.