PUBBLICITA

Fabiani, “La Lazio è in fase di Rilancio. Onore ai Tifosi”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Le Parole di Angelo Fabiani, Direttore Sportivo della Lazio: “Gli Obiettivi? Non Essere Secondi a Nessuno e Onorare la Maglia”

PUBBLICITA

A

ngelo Fabiani, il direttore sportivo della Lazio, ha recentemente discusso del mercato e delle aspettative per la prossima stagione in un’intervista a “RadioRadio”. Ha condiviso le sue opinioni sulle strategie di mercato e gli obiettivi futuri del club.

Rilancio del Club

Fabiani ha sottolineato che attualmente la Lazio si trova in una fase di rilancio, non di ridimensionamento. “Questo è un periodo di rilancio, non di ridimensionamento. Il dubbio del tifoso è comprensibile, molti giocatori non provengono da palcoscenici importanti, ma abbiamo individuato profili interessanti tra i giovani. Puntiamo a migliorare rispetto al passato”, ha dichiarato.

Guardando al Passato e al Futuro

Parlando della presenza di grandi giocatori come Luis Alberto e Immobile, Fabiani ha ribadito l’importanza di non vivere nella “sindrome del passato”. “Anche Luis Alberto, Immobile e Sergej hanno dovuto adattarsi inizialmente. Speriamo che i nuovi acquisti possano sostituire al meglio questi campioni. Ogni società dispone di strumenti avanzati per valutare i giocatori, e noi abbiamo fiducia nei nostri investimenti, come nel caso di Dele-Bashiru e Castrovilli”, ha spiegato Fabiani.

La Partenza di Immobile

Riguardo all’addio di Ciro Immobile, Fabiani ha espresso il suo dispiacere ma ha riconosciuto che fa parte delle dinamiche di mercato. “Il congedo di Immobile non è stato dei migliori sul piano umano. Aveva espresso la volontà di fare 20 gol, ma poi ha ricevuto un’offerta e ha scelto di partire. Sono dispiaciuto, ma queste sono le logiche del mercato”, ha aggiunto il direttore sportivo.

La Sfida dei Giovani

Fabiani ha anche toccato il tema dei giovani talenti e delle difficoltà nel mantenerli. “Ci sono stati ragazzi come un 2008 e un 2005 nel nostro settore giovanile, ma normative limitanti li hanno spinti a tesserarsi con squadre di terza serie. È difficile trattenere giovani talenti. Le istituzioni dovrebbero convocare esperti del settore per capire le complessità del sistema”, ha detto Fabiani, criticando le regole attuali.

L’Impegno verso i Tifosi

Per quanto riguarda i tifosi, Fabiani ha lodato il loro sostegno incondizionato. “I tifosi della Lazio sono da medaglia d’oro. Gli abbonamenti dimostrano il loro amore per la squadra. Stiamo lavorando duramente per non deluderli, con pacatezza e umiltà. Abbiamo individuato un tecnico esperto con i giovani, in grado di guidarci verso grandi soddisfazioni”, ha affermato.

Pensando al Mercato e agli Obiettivi Futuri

Fabiani ha inoltre spiegato come si stia cercando di trovare un accordo per l’attaccante Dia, e ha ribadito l’importanza di una squadra ben equilibrata. “Stiamo cercando di finalizzare l’acquisto di Dia. La squadra è completa ed equilibrata, ma non escludiamo ulteriori rinforzi. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, ma siamo sempre attenti a cogliere nuove opportunità”.

Conclusioni e Prospettive

In conclusione, Fabiani ha ribadito l’importanza di onorare la maglia e di non essere secondi a nessuno. “Il nostro obiettivo è onorare la maglia e non essere secondi a nessuno. Abbiamo una mentalità vincente e puntiamo a ottenere grandi soddisfazioni. Non ci accontenteremo di mediocrità, vogliamo vedere i giocatori dare il massimo in campo”, ha concluso il direttore sportivo.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS