PUBBLICITA

Conferenza Stampa di Baroni: ”Risposte Fondamentali dalla Squadra, il Mercato Non è un Tema”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Conferenza Stampa di Baroni: «Risposte IMPORTANTI dalla Squadra. Il Mercato? Non Voglio Parlarne. Dele-Bashiru…»

D

urante la conferenza stampa post-partita tra Lazio e Venezia, il tecnico Marco Baroni ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister.

PUBBLICITA

Importanza dell’Atteggiamento in Campo

«Le risposte che cercavo le ho avute, e per questo devo ringraziare i ragazzi. Ho chiesto loro di avere un atteggiamento positivo in queste gare, anche se non tutti sono al massimo della condizione. L’atteggiamento non può mai mancare. Nonostante le difficoltà iniziali, siamo partiti in svantaggio ma la squadra ha saputo mettere pressione, mostrando un buon possesso palla. Tuttavia, dobbiamo migliorare nell’uso di questo strumento e nell’aggressività nel recupero palla. I difensori sono stati bravissimi in questo, e devo ringraziare anche il pubblico per la calorosa accoglienza. È stata una serata fantastica.»

La Crescita della Squadra

«Conquistare l’ambiente è fondamentale. Abbiamo visto come i nuovi giocatori stiano iniziando a dare segnali positivi. La squadra ha margini di miglioramento importanti e tutti stanno lavorando insieme. Castellanos non è una sorpresa; è un giocatore forte che ha bisogno di giocare. L’anno scorso abbiamo avuto un campione storico, ma quest’anno Castellanos avrà più spazio. La squadra lavorerà anche per lui, dobbiamo essere più efficaci in attacco e Dele-Bashiru ha grandi potenzialità. È un ragazzo che deve ancora capire il nostro calcio, ma gli daremo la possibilità di giocare.»

La Questione del Mercato

«Non voglio parlare di mercato, sarebbe irrispettoso nei confronti dei giocatori che sono qui. È chiaro che dovremo fare alcune cessioni, ma lo valuteremo con calma. Le gerarchie sono chiare: chi si allena forte deve andare forte in campo. Ho giocatori di grande valore professionale e umano che sapranno indicare la strada giusta ai giovani. Da questo punto di vista, mi considero fortunato.»

Per quanto riguarda i tre punti, Baroni ha sottolineato l’importanza di non sbagliare mai l’atteggiamento: «Il risultato non sempre ci premierà, ma l’atteggiamento dev’essere sempre quello giusto. Se si lavora con impegno, non si può sbagliare. Dal punto di vista della prestazione, la squadra non può permettersi errori. Questo è il primo tassello che dobbiamo mettere a posto. Abbiamo lavorato duramente e oggi ho chiesto solo una cosa: la prestazione.»

Miglioramenti Tattici e Prestazioni di Dele-Bashiru

«Dobbiamo migliorare la velocità della manovra. Nel primo tempo, anche i tre centrocampisti erano troppo arretrati; bisogna avere più mobilità. Giocare con un calcio posizionale non è più possibile; era troppo eccessivo e ci svuotava davanti. Dopo aver parlato alla squadra nell’intervallo, siamo tornati in campo con un approccio migliore. I cambi sono stati fatti perché avevamo bisogno di riprendere campo.»

Su Dele-Bashiru, Baroni ha specificato: «Deve migliorare nelle posture, spesso sono chiuse e non gli permettono di giocare più avanzato. Quando apre la spalla, è devastante. Deve diventare un recuperatore di palloni, ma non è un cambiamento facile. C’è una partecipazione straordinaria da parte sua, e per questo l’ho voluto premiare.»

Con queste parole, Baroni ha concluso la sua conferenza, evidenziando la sua fiducia nella squadra e nei suoi giocatori per il futuro.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS