I
n una recente intervista rilasciata al Messaggero, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fatto il punto sui progetti riguardanti lo Stadio Flaminio, l’Academy del club biancoceleste e l’area scouting. Le parole del presidente delineano un futuro ambizioso e innovativo per la società, mirato a potenziare le strutture e il settore giovanile.
Il Progetto dello Stadio Flaminio
Lotito ha sottolineato i progressi relativi allo Stadio Flaminio:
“Avete visto l’incontro positivo in Campidoglio per il Flaminio? Abbiamo fatto i sondaggi archeologici, adesso c’è anche il parere positivo dei Beni Culturali.”
Queste dichiarazioni confermano che il progetto sta procedendo con successo, grazie alla collaborazione con le autorità locali e al rispetto delle normative culturali e archeologiche.
L’Academy della Lazio
Parlando dell’Academy, Lotito ha annunciato importanti sviluppi:
“Partirò prestissimo con sette campi, la scuola, lo studentato, la chiesa, tre campi a 11, tre da calcetto, due a otto.”
Questo progetto ambizioso prevede la costruzione di un complesso sportivo all’avanguardia, con infrastrutture moderne destinate a formare e supportare i giovani talenti.
Il Lavoro della Dirigenza
Lotito ha elogiato il lavoro del dg Enrico e del ds Fabiani:
“Il dg Enrico e il ds Fabiani stanno facendo un gran lavoro, oltre la Women il settore giovanile è rinato.”
La dirigenza biancoceleste sta lavorando intensamente per migliorare ogni aspetto del club, con particolare attenzione al settore giovanile e alla squadra femminile.
Il Ruolo del Figlio di Lotito
Un altro punto importante riguarda l’impegno del figlio di Lotito nella Primavera della Lazio:
“Adesso mio figlio partirà con la Primavera, impegnata in un torneo in Messico.”
Nuovi Acquisti e Scouting
Lotito ha inoltre parlato dei nuovi acquisti e del lavoro di scouting:
“Nella spedizione ci sarà anche Munoz, che abbiamo preso insieme ad Artistico, mandato altrove in prestito. Nella sala scouting con otto postazioni adesso studiamo tutti i dati e i giocatori del mondo.”
L’attenzione alla selezione dei talenti e l’utilizzo di tecnologie avanzate per lo scouting dimostrano la volontà del club di restare competitivo sul mercato internazionale.