Lotito Infiamma il Derby Capitolino con Dichiarazioni Contro la Roma
D
urante il Consiglio Federale tenutosi in Lega lunedì sera, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato dichiarazioni polemiche che hanno subito acceso l’atmosfera del derby romano. Di fronte ai giornalisti presenti, Lotito ha lanciato una frecciatina diretta al club giallorosso, suscitando immediate reazioni.
Lotito: “Non Vendo Sogni, ma Solide Realtà”
Nel corso delle sue dichiarazioni, Lotito ha voluto sottolineare la differenza di approccio tra la Lazio e la Roma. “Io non vendo sogni ma solide realtà. L’ho detto cento volte,” ha affermato il presidente biancoceleste. Secondo lui, i tifosi sono spesso illusi da promesse irrealistiche. “I tifosi vogliono i sogni, prendiamo questo, prendiamo quest’altro… Tutti contenti, poi dopo come qualche squadra…”
Frecciatina alla Roma
Lotito non si è fermato qui e ha proseguito con un chiaro riferimento alla Roma: “Prima sono campioni d’Italia, poi alla fine attrezziamoci per l’anno prossimo, questo dicono a Roma, no?” Con queste parole, il presidente della Lazio ha voluto evidenziare quello che secondo lui è un ciclo di false promesse e disillusioni nella capitale.
Reazioni e Conseguenze
Non è ancora chiaro come le dichiarazioni di Lotito influenzeranno il clima del derby capitolino. Tuttavia, è inevitabile che queste parole avranno ripercussioni sulle tifoserie e probabilmente anche sugli stessi giocatori, accrescendo la tensione in vista del prossimo incontro tra Lazio e Roma.