PUBBLICITA

Lazio, al via il nuovo format dell’Europa League. Tutte le date e come cambierà

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

a Lazio nella prossima stagione giocherà l’Europa League oltre al Campionato e alla Coppa Italia, da settembre però le competizioni europee cambieranno format.

PUBBLICITA

Dalla stagione 2024-25 la Champions League, Europa League e Conference League non saranno più a gironi come eravamo abituati a vedere ma saranno come un vero e proprio campionato.

Lazio, le date del sorteggio e dell’esordio

Il sorteggio ci sarà il 29 agosto dopo che saranno finite tutte le fasi dei preliminari, la prima giornata sarà 25-26 settembre mentre l’ultima giornata sarà il 30 gennaio 2025. Gli ottavi di finale il 6 e 13 marzo, i quarti di finale il 10 e 17 aprile, le semifinali il 1 e 8 maggio mentre la finale ci sarà il 21 maggio.

Come funzionerà la nuova Europa League

La prossime competizioni europee saranno dei campionati veri e proprio, l’Europa League avrà 36 squadre, ogni squadra affronterà 8 avversarie. Verranno giocate 4 partite in casa e 4 in trasferta. Le prime 8 in classifica si qualificheranno agli ottavi, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto andranno agli spareggi per assicurarsi il posto agli ottavi di finale.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS