S
TADIO FLAMINIO – Il futuro del celebre impianto sportivo sarà al centro del tavolo di discussione previsto per il pomeriggio di lunedì 8 luglio. In questa data, è programmato un incontro tra Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, per esaminare il progetto di ristrutturazione proposto dalla società biancoceleste per lo Stadio Flaminio. La scorsa settimana, Lotito aveva inoltrato una richiesta ufficiale tramite PEC per discutere la “compatibilità” tra il piano di ristrutturazione della Lazio e le necessità del Comune di Roma.
Progetto di Ristrutturazione della Lazio
L’obiettivo della Lazio è ambizioso: riportare lo Stadio Flaminio agli antichi splendori e renderlo nuovamente uno dei centri nevralgici per lo sport e gli eventi nella Capitale. Il progetto include modernizzazioni all’infrastruttura, miglioramenti nella sicurezza e l’integrazione di nuove tecnologie per rendere l’impianto più funzionale e accogliente per gli spettatori.
Esigenze del Comune di Roma
L’incontro tra Lotito e il Sindaco Gualtieri permetterà di valutare come il progetto possa armonizzarsi con le priorità e le normative della città. Roma è impegnata in un processo di riqualificazione urbana e ogni iniziativa deve essere attentamente esaminata per garantire che rispetti gli standard di sostenibilità e compatibilità con il contesto cittadino.
Prossimi Passi
Dopo questo incontro preliminare, entrambe le parti dovranno lavorare per elaborare un piano dettagliato che soddisfi tutte le esigenze. Se l’accordo sarà raggiunto, la ristrutturazione dello Stadio Flaminio potrebbe rappresentare un investimento significativo per la città e i tifosi della Lazio, oltre a diventare un esempio di collaborazione pubblico-privato per la riqualificazione di impianti sportivi storici.