Immobile e Lazio: Daniele Portanova Analizza l’Addio dell’Ex Capitano Biancoceleste
In una recente intervista con Tag24, Daniele Portanova ha offerto il suo punto di vista sull’addio di Ciro Immobile, ormai ex capitano della Lazio, durante la recente finestra di calciomercato. L’analisi di Portanova tocca vari aspetti di questa separazione, dalle motivazioni che hanno portato alla decisione fino alle implicazioni future per entrambe le parti.
Il Merito di Immobile
P
ortanova ha subito chiarito il suo pensiero sull’importanza di Immobile per la Lazio: "Va solo che ringraziato per quello che ha fatto". L’ex difensore ha sottolineato che non ci dovrebbe essere spazio per polemiche; al contrario, dovremmo rispettare chi ha sempre lottato e onorato la maglia biancoceleste. Sebbene l’addio sia avvenuto in modo rapido, Portanova suggerisce che Immobile potrebbe aver capito di non avere più lo spazio che desiderava all’interno della squadra. Già l’anno scorso, qualcosa lasciava intravedere questa possibilità.
Le Motivazioni Dietro l’Addio
Le ragioni dietro questa partenza, secondo Portanova, possono essere molteplici, ma una cosa è certa: "Quando c’è un trasferimento, viene accettato da entrambe le parti". Portanova afferma che il calcio è cambiato e le bandiere, intese come simboli di fedeltà di lunga durata, non esistono più. Tuttavia, il rispetto verso chi ha scritto la storia della squadra rimane inalterato.
Un Futuro Incerto
Portanova riflette anche sul futuro di Immobile, indicando che "Forse si sente ancora di dare tanto". Se Ciro ha deciso di lasciare la Lazio, potrebbe essere perché si era reso conto che non avrebbe più trovato il giusto spazio per esprimersi al meglio. Analizzando il comportamento del presidente Lotito e il suo riferimento a "bandiere da ammainare", Portanova nota che qualcosa probabilmente stava già bollendo in pentola. Anche se non possiamo sapere esattamente cosa sia successo dietro le quinte, quello che è chiaro è che tutte le decisioni sono state prese di comune accordo.