I
biancocelesti hanno deciso di scegliere lo Stadio Flaminio Lazio come nuova casa per le sue partite, e Claudio Lotito ha voluto ufficializzare questa scelta con una lettera inviata al Sindaco di Roma. La risposta non si è fatta attendere: l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato, ha espresso la sua disponibilità a valutare il progetto presentato dal club biancoceleste. Vediamo nel dettaglio come si stanno sviluppando le trattative.
Stadio Flaminio Lazio – La Lettera di Claudio Lotito
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha inviato una PEC al Sindaco Roberto Gualtieri e agli assessori competenti, Alessandro Onorato (Sport) e Maurizio Veloccia (Urbanistica), per confermare l’interesse del club nella ristrutturazione e utilizzo dello Stadio Flaminio. Lotito ha sottolineato l’intenzione di sviluppare un piano di fattibilità che rispetti le normative vigenti e che permetta al Flaminio di ospitare incontri di calcio di rilievo nazionale e internazionale.
Stadio Flaminio Lazio La Risposta dell’Assessore Onorato
La risposta del Comune di Roma, per voce dell’Assessore allo Sport Alessandro Onorato, non si è fatta attendere. Onorato ha confermato la disponibilità dell’amministrazione comunale a fissare un incontro con la delegazione della Lazio per esaminare nel dettaglio il progetto presentato.
Le Parole dell’Assessore Onorato
“Nei prossime giorni, con il sindaco Roberto Gualtieri e il mio collega all’urbanistica Maurizio Veloccia, fisseremo l’incontro con una delegazione della società e osserveremo, nel dettaglio, lo studio eseguito dalla Lazio. L’obiettivo di questa Amministrazione è restituire il Flaminio a disposizione della città. Ascolteremo con grande attenzione il progetto di Lotito, ma ci sono anche altre due soluzioni in campo. Vediamo quale risponderà al meglio agli interessi della città.”