PUBBLICITA

Stadio Flaminio Lazio, la lettera di Lotito al Comune di Roma

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

I

biancocelesti hanno scelto lo Stadio Flaminio Lazio come futura casa, e il presidente Claudio Lotito ha voluto sottolineare questa decisione con una lettera ufficiale inviata al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Nella giornata di ieri, infatti, Lotito ha inviato una PEC al primo cittadino e agli assessori Alessandro Onorato (Sport) e Maurizio Veloccia (Urbanistica). Di seguito, il testo integrale della lettera riportato dal Corriere dello Sport.

Stadio Flaminio Lazio – Il Testo della Lettera di Claudio Lotito

“Ill.mo Sig. Sindaco di Roma,” si apre la lettera di Lotito, “formulo la presente per confermarle, al di là di quanto già fatto per le vie brevi, che a nome della S.S. Lazio, ho fatto una serie di verifiche e approfondimenti per lo sviluppo di un piano di fattibilità per realizzare allo Stadio Flaminio di Roma la casa della S.S. Lazio.”

PUBBLICITA

Lotito ha ribadito l’interesse del club nello sviluppare un piano di ristrutturazione del Flaminio che rispetti tutte le normative vigenti e per questo ci vuole tempo. L’obiettivo è quello di trasformare lo stadio in una struttura moderna, capace di ospitare incontri di calcio di tornei nazionali e internazionali.

“Ovviamente siamo interessati allo sviluppo di un piano di ristrutturazione che, nel pieno rispetto delle normative vigenti, consenta allo Stadio Flaminio di essere uno stadio in condizione di poter ospitare incontri di calcio di tornei nazionali ed internazionali.”

Stadio Flaminio Lazio – La Richiesta di un Incontro

Per avanzare con il progetto, Lotito ha richiesto un incontro con il Sindaco e i suoi assessori per discutere i dettagli del piano.

“Per realizzare al meglio il nostro progetto e per farlo in totale compatibilità con le esigenze pubbliche che Lei e la Sua amministrazione rappresentate, Le chiedo di organizzare un incontro al quale parteciperò con il responsabile del progetto da noi designato e con lo staff dei tecnici incaricati della sua realizzazione.”

Disponibilità e Collaborazione

Lotito ha espresso la sua disponibilità a coordinarsi con il Comune di Roma per trovare le date più idonee per l’incontro e per garantire la presenza di tutte le parti coinvolte.

“A tal fine Le sarò grato se potrà indicarmi una serie di date per le quali cercherò di coordinare le esigenze di tutti. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e resto in attesa di un Suo spettabile incontro. Distinti saluti.”

L’Importanza del Progetto per la Lazio

La scelta dello Stadio Flaminio rappresenta un passo cruciale per il futuro della Lazio. Un impianto rinnovato non solo fornirebbe un nuovo luogo per le partite del club, ma diventerebbe anche un simbolo per i tifosi e la città di Roma. La ristrutturazione del Flaminio permetterebbe alla Lazio di avere uno stadio moderno, in linea con gli standard internazionali, capace di offrire un’esperienza unica ai tifosi e ospitare eventi di grande portata.

Il Futuro dello Stadio Flaminio Lazio

La richiesta di Claudio Lotito segna l’inizio di un percorso ambizioso che potrebbe portare alla realizzazione di un sogno per i tifosi biancocelesti. La collaborazione tra la Lazio e il Comune di Roma sarà fondamentale per trasformare questo progetto in realtà. Il Flaminio, con la sua nuova veste, potrebbe diventare un punto di riferimento per il calcio italiano e internazionale, simbolo di rinascita e innovazione per la città di Roma.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS