L
’ex giocatore della Lazio, Luigi Corino, è intervenuto ai microfoni di Radiosei, esprimendo preoccupazioni riguardo la situazione tra l’allenatore Igor Tudor e il club biancoceleste. Corino ha anche menzionato la questione legata a Daichi Kamada, ponendo l’accento su alcuni punti critici che potrebbero influenzare il futuro della squadra.
La Situazione Tra Tudor e la Lazio
Corino ha dichiarato: “Secondo me c’è un grosso problema tra Tudor e la Lazio che sembra riflettere quanto visto lo scorso anno con un allenatore poco convinto. I compromessi nel calcio non funzionano e accontentarsi non è una strada percorribile. Tutti ricordiamo come è finita con Sarri. Sono molto preoccupato e vorrei capire meglio dove stiamo andando a parare. Chi resta alla Lazio deve essere totalmente convinto; altrimenti è meglio che vada via, chiunque esso sia”.
La Questione Kamada
“Un altro punto critico riguarda la dichiarazione di Tudor su Kamada. L’allenatore aveva dichiarato di voler avere 10 giocatori come lui, ma alla fine Kamada se n’è andato. Questo dimostra che ci sono problemi non risolti in seno alla squadra. La Lazio deve affrontare tali questioni con fermezza e chiarezza, senza compromessi“.
Ciro Immobile e il Futuro della Lazio
Corino ha anche esposto le sue aspettative per il prossimo anno, menzionando Ciro Immobile. “Sono convinto che Immobile tornerà ai suoi livelli la prossima stagione. Tuttavia, serve un altro attaccante di livello. Ma la Lazio ha il potere economico per prenderlo? È fondamentale mettere tutte le situazioni sul tavolo e confrontarsi con Tudor. Ripeto, non voglio compromessi: o c’è convinzione da entrambe le parti, oppure è meglio interrompere la collaborazione. Non vorrei rivivere un altro caso simile a Sarri”.
In conclusione, Luigi Corino ha sollevato preoccupazioni importanti sul futuro della Lazio e sulla necessità di chiarezza e convinzione da parte di tutti i componenti della squadra. Il confronto con Tudor sembra inevitabile per evitare errori del passato e plasmare un futuro solido per il club biancoceleste.