Pradè svela un retroscena di mercato su Zaccagni: “Abbiamo provato a prenderlo, ma…”
D
urante una conferenza stampa tenutasi al Viola Park, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha condiviso un interessante retroscena di mercato riguardante l’esterno della Lazio, Mattia Zaccagni.
La Lunga Trattativa per Gudmundsson
Pradè ha raccontato i dettagli di una trattativa particolarmente complessa: «Ne avevamo puntato fortemente uno, è stata una trattativa lunghissima. L’accordo economico era quasi in dirittura d’arrivo, poi non ci è stato più venduto. Stiamo parlando di Gudmundsson ovviamente».
La Strategia di Mercato della Fiorentina
Il ds ha poi chiarito l’approccio strategico del club: “Gli altri non so, comprare per comprare non era una strategia. Abbiamo poi preso Belotti e Faraoni, che ringrazio pubblicamente. Oltre che bravi calciatori, si sono dimostrati grandi uomini”.
L’impossibilità di Trattare per Zaccagni
Infine, Pradè si è espresso su un altro obiettivo di mercato, Mattia Zaccagni: “Ce ne piacevano due, da morire: uno era Gudmundsson e lo abbiamo detto, l’altro era Zaccagni per il quale però era praticamente impossibile anche far partire una trattativa”. Il direttore sportivo ha quindi confermato la difficoltà nel tentare di avviare una negoziazione per il talento della Lazio.