I
gor Tudor, il mister della Lazio, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza, ha diffuso numerosi spunti tattici, cercando di porre l’accento sul rendimento della sua squadra.
“Non possiamo prevedere la nostra posizione finale, ma possiamo puntare sul miglioramento costante delle nostre prestazioni. Questo è il fine primario, e solo da sabato potremmo iniziare a raggiungerlo. Certamente i punti sono cruciali, ma come ho sottolineato molte volte, ci dedichiamo a dare il massimo e solo alla fine faremo i calcoli. Non si avrà la consapevolezza della situazione fino all’ultima giornata“.
Igor Tudor, allenatore della Lazio, traccia le linee strategiche per il match contro il Monza
Tudor ha poi riflettuto sulla posizione attuale della sua squadra nella classifica. “Ho compreso, dopo essere stato qui a Roma per 45 giorni, che c’è una fervida passione e un profondo senso di appartenenza tra coloro che sostengono questo club. Tuttavia, ritengo che ci sia una mancanza di obiettività quando si discute della potenzialità delle diverse squadre. Quando c’è tanto amore c’è meno obiettiva.
Dobbiamo essere realisti quando analizziamo la qualità della rosa. Anche se l’allenatore e la dirigenza hanno un ruolo importante, la qualità della mia squadra è determinante. Ho notato un carente senso della realtà all’interno della comunità della Lazio, soprattutto quando si discute delle squadre.