L’anticipo della partita Lazio-Empoli: il commento dell’allenatore Nicola
È
qui il momento tanto atteso. L’ultima prova della Lazio è alle porte – domenica si scontrerà con l’Empoli, con l’obiettivo di consolidare la sua posizione in Europa League per le prossime stagioni e celebrare il 50° anniversario dello storico scudetto del ’74. In vista dello stimolante match con la squadra biancoceleste, l’allenatore Nicola ha tenuto la tradizionale conferenza stampa pre-gara.
Gli obiettivi della salvezza
“Ci troviamo alle battute finali, mancano 270 minuti“, ha detto Nicola. Riferendosi alle famose parole di Einstein, ha affermato: “La vita e il gioco possono essere guardati in due modi diversi – o si può vedere tutto come un miracolo, o nulla. Noi siamo definitivamente nell’ultimo gruppo. Questo è ciò a cui aspiro, ogni giorno. Adesso, dobbiamo trasformare queste parole in atto, in quanto ci troviamo di fronte a una squadra estremamente valida e potente”.
Sfida con la Lazio: strategia e risultati attesi
“l ragazzi stanno dando il massimo su ogni fronte, ma ho chiesto loro di dare ancora di più. Dobbiamo unire tutte le circostanze individuali – questo solo può portare benefici alla squadra e scoprire ulteriori risorse. Sul campo, vorremmo costruire il nostro stile di gioco contro la Lazio. Ci spingeranno a lottare per ogni pallone, ma penso che dovremmo liberarci mentalmente per poter giocare come vogliamo. In questo momento, dobbiamo avere fede in noi stessi – abbiamo già mostrato di cosa siamo capaci e ora dobbiamo dividere la partita in parti gestibili. Ogni quarto d’ora, qualcosa di nuovo emergerà e dobbiamo rimanere concentrati e pronti”, ha concluso l’allenatore.
Impegno e determinazione: i segreti del successo
Hanno chiesto a Nicola di svelare il segreto del successo del suo team in vista della prossima partita. “L’impegno e la determinazione”, ha risposto. “Ogni giocatore ha dato il massimo e chiesto a ciascuno di loro di fare ancora i più, abbiamo bisogno di unire tutti gli episodi individuali, solo così la squadra ne può trarre beneficio e trovare ulteriori risorse”.