La Lazio in Caccia al Tabù: Affronta il Sassuolo nell’Ultima Gara del Campionato 2023/2024
La Lazio è pronta a scendere in campo contro il Sassuolo per l’ultima partita del campionato 2023/2024. I biancocelesti sono decisi a spezzare un tabù che dura da dieci anni, cercando una vittoria casalinga all’Olimpico in questa fase finale della stagione.
Sfida Decennale per la Vittoria Interna
Calciomercato Lazio, accordo ad un passo? Ci siamo: il punto della situazione
15 Aprile 2025 - 13:30
Il 18 maggio 2014 è una data che i tifosi biancocelesti ricordano bene: fu l’ultima volta che la Lazio riuscì a vincere la partita conclusiva del torneo in casa, con un 1-0 contro il Bologna. Da allora, la compagine romana non è riuscita a replicare quel successo. Negli ultimi dieci anni, infatti, si sono susseguiti un pareggio e due sconfitte all’Olimpico nell’ultima giornata di campionato.
Un Ritorno al Successo Doppio
Bisogna fare un salto ancora più indietro per trovare l’ultima volta in cui la Lazio riuscì a chiudere due stagioni consecutive con una vittoria nella partita finale del campionato. Il precedente risale a nove anni fa: un memorabile 2-4 esterno contro il Napoli nel 2015, che seguiva la vittoria interna contro il Bologna nel 2014. Un obiettivo ambizioso, quindi, per la squadra, che punta a rispolverare quella serie positiva.
Le Speranze della Tifoseria
I tifosi della Lazio sono in attesa, con speranze e trepidazione, per questa ultima sfida del campionato 2023/2024. La voglia di tornare a festeggiare una vittoria casalinga nell’ultima giornata è forte, e il sostegno del pubblico dell’Olimpico sarà certamente un fattore importante. Riusciranno i biancocelesti a rompere questa lunga catena di risultati sfavorevoli? La risposta arriverà presto dal campo.