Lazio, a Monza appuntamento cruciale per rimanere agganciati al treno Champions

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

La Lazio si appresta a chiudere una stagione che non è stata molto esaltante nel suo complesso, nonostante qualche picco positivo, soprattutto in Champions League. La formazione capitolina ha sfiorato anche la finale di Coppa Italia, ma ora l’ultimo obiettivo rimasto è quello di provare a centrare una qualificazione Champions che, fino a qualche settimana fa, appariva quasi impossibile.

Con cinque vittorie nelle ultime sei giornate, le aquile sono tornate in corsa e sabato pomeriggio c’è la trasferta all’U-Power Stadium contro il Monza. Il match contro i brianzoli è valido per la 36esima giornata di campionato e rappresenta uno snodo cruciale di questo rush finale.

I biancocelesti hanno buone chance di imporsi, sulla carta, e di allungare la striscia positiva. Planetwin365, proprio come la maggior parte dei bookies, considera la squadra di Igor Tudor favorita per la conquista di 3 punti che sarebbero fondamentali per provare la rincorsa a Roma e Atalanta. A tal proposito, Sportytrader spiega il funzionamento del bonus Planetwin365 in ogni suo dettaglio. Ciro Immobile e compagni proveranno a fare ancora affidamento su una solidità difensiva ritrovata con l’arrivo in panchina del nuovo tecnico, con il quale hanno incassato soltanto due reti in cinque turni. La Lazio va poi a caccia della nona vittoria in trasferta, per un rendimento esterno che comunque è stato all’altezza, tanto che solo Inter e Milan hanno vinto più gare lontano dai propri tifosi.

Il Monza, invece, non ha più molto da chiedere a questa stagione. La formazione di mister Raffaele Palladino staziona a metà classifica: la salvezza è stata raggiunta senza problemi, mentre un piazzamento europeo non è obiettivamente più alla portata. I lombardi hanno disputato un campionato soddisfacente, nonostante le ambizioni della società fossero ancora più alte. I biancorossi non vincono da ben cinque turni e sembra che abbiano mollato leggermente la presa, anche se la settimana scorsa ha riagguantato il pari in extremis sul campo del Lecce grazie al rigore di Matteo Pessina.

La Lazio non ha mai perso nei quattro precedenti contro il Monza. All’andata all’Olimpico era finita 1-1 con il vantaggio siglato da Immobile e la risposta di Gagliardini. L’anno scorso invece i capitolini si erano imposti in entrambi i confronti (1-0 all’Olimpico e 0-2 all’U-Power). Il primo confronto tra le due squadre risale al 2006 in Coppa Italia e, anche in quel caso, fu la Lazio a prevalere ai calci di rigore.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Tudor ritrova Mattia Zaccagni dal primo minuto e lo schiera sulla trequarti con Luis Alberto, mentre Felipe Anderson sarà dirottato sulla fascia. In mediana saranno confermati Kamada e Guendouzi, mentre Castellanos è sempre favorito su Immobile. Nel terzetto arretrato i soliti Patric, Casale e Romagnoli, con Gila ormai out fino al termine della stagione. Ancora fuori anche Lazzari. Nei brianzoli è squalificato Gagliardini e sono in forte dubbio Dany Mota e Ciurria. Palladino opterà ancora per il 4-2-3-1 con Bondo e l’ex di turno Akpa Apro in mediana. Sulla trequarti Colpani, Pessina e Zerbin alle spalle dell’unica punta Djuric.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS