PUBBLICITA

ESCLUSIVA | Calciomercato Lazio, la Juve fa fuori Soulé : sarà derby di mercato con la Roma !

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

C

ome riportato in esclusiva dalla nostra redazione Laziochannel.it, possiamo rivelare che la Juventus è pronta a cedere Matías Soulé, il giovane attaccante argentino classe 2003 che ha brillato durante il suo prestito al Frosinone, segnando ben 11 gol nella stagione che questo weekend si concluderà. Questo promettente talento è ora al centro delle attenzioni di vari club, e la Lazio è tra quelli che stanno sondando il terreno.

PUBBLICITA

CALCIOMERCATO LAZIO – SOULE’ CHIESTO DA TUDOR

Sarebbe stato proprio Igor Tudor, allenatore della Lazio, a chiedere esplicitamente alla dirigenza biancoceleste di informarsi sulla disponibilità di Soulé. Tudor vede in Soulé un elemento chiave per rafforzare l’attacco della Lazio, specialmente nel suo schema tattico 3-4-2-1, dove l’argentino potrebbe essere impiegato come trequartista partendo dalla destra, grazie al suo piede mancino e alla sua abilità tecnica.

LA CONFERMA DELLA TESI ARRIVA PROPRIO DA TORINO

A rafforzare questa tesi ci sono le parole di Cristiano Corbo, direttore responsabile del sito ilbianconero.com, che durante un intervento ai microfoni di “Sei Volte Buongiorno” per presentare Lazio-Juventus di Coppa Italia, aveva dichiarato:

“Il mercato della Juventus ha già indicato alcune priorità. Yildiz non sarà ceduto, diversamente da Soulé. L’argentino alla Lazio nel 3-4-2-1 di Tudor? Potrebbe giocare trequarti partendo dalla destra. Il mancino ha detto di voler giocare con continuità, cosa che la Juve non potrebbe garantirgli”.

DERBY DI MERCATO CON LA ROMA

Tuttavia, la situazione sarebbe complicata dalle preferenze personali di Soulé. Il giovane argentino avrebbe infatti chiesto alla dirigenza della Juventus, in caso di cessione, di considerare la possibilità di un trasferimento alla Roma. Questo desiderio è motivato dalle amicizie strette in Nazionale con Paulo Dybala e Leandro Paredes, due figure di spicco nel club giallorosso.

Riproduzione riservata

ULTIM'ORA LAZIO NEWS