Atalanta-Lazio, Retegui parteciperà alla partita? Aggiornamenti sul giocatore
Folorunsho: «Tutti sanno la mia grande passione per la Lazio,...
Cardone suggerisce cosa dovrebbe fare la Lazio per una stagione...
Lazio-Torino, assegnata la telecronaca e il commento per Sky e...
Torino, notizie positive per Vanoli e sorrisi in allenamento in...
Keita Balde: «Nella Kings League vedrei bene un ex Lazio»
Futuro del calciatore Echeverri: la decisione del Manchester City
Lazio-Torino: analisi sui precedenti della sfida all’Olimpico
VIDEO – Alessandro Nesta: “il titolo più bello?…”
Lazio, Delio Rossi: «Contro il Torino non sarà una gara...
Lazio-Torino, Vanoli ritrova un titolare
Oddi: «La Lazio non sprecherà i progressi fatti finora e...
Padovan: «La Lazio ha il potenziale per vincere l’Europa League,...
Lazio, Delio Rossi su Pellegrini: «Deve dimostrare al tecnico che...
Gasperini Roma, la smentita di Ranieri: ecco cosa ha detto
Lazio, Fattori: «I biancocelesti sono degli outsider, se arrivano in...
Lazio Torino, gli ultimi precedenti favoriscono i biancocelesti: il dato
Calciomercato Inter, occhi su un titolare di mister Baroni
Tudor: «Champions? Sono qui per raggiungere gli obiettivi»
Gila Lazio, il difensore verso l’addio? Cinque top club interessati...
Tudor: «Faccio le scelte con il cuore…»
Infortunio Tavares, il portoghese di nuovo in gruppo: aggiornamenti da...
Rinnovo Marusic: tutto fermo, il montenegrino attende un adeguamento
Repice: «Tudor alla Juve? Con la Lazio è andato molto...
Rovella Lazio, tre club di Premier League interessati al centrocampista:...
Tavares Lazio, futuro incerto per il portoghese: il punto della...
Gila Lazio, rivelazione sul futuro: il suo agente sta raccogliendo...
Immobile: «Ricordo l’alchimia pazzesca del gruppo nel 2020, un’energia positiva...
Giuntoli: «Il rapporto con Thiago Motta rimarrà di stima e...
Serie A, classifica marcatori aggiornata: un giocatore sfida il podio...

Prossima Partita

Classifica

Conferenza Stampa Cristina Mezzaroma “La Lazio è sempre al fianco dei più fragili”



Sullo stesso argomento

Presso la sala conferenze del centro sportivo di Formello, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di raccolta di scarpe sportive denominata “Rimettiamoli In Gioco”. Questa campagne è sostenuta da CSI Roma, Francescani nel Mondo e Calcio Free Style Italia

Il Supporto di Cristina Mezzaroma

Apre la conferenza la moglie del presidente Claudio Lotito, Cristina Mezzaroma – “La Lazio ha sempre mostrato vicinanza ai più fragili e a chi è in difficoltà. Ho fortemente voluto questa conferenza stampa per far conoscere il nostro impegno nel sociale. Questa campagna mira a ridare vita a scarpe sportive che spesso finiscono dimenticate nell’armadio. Donare queste calzature a chi ne ha bisogno è un gesto che offre loro una seconda possibilità. Ringrazio il CSI per aver proposto questa campagna e tutti i partner che si sono uniti a noi. La Lazio è sempre stata un ente morale propenso a iniziative di questo tipo, dall’andare nelle scuole per combattere il cyberbullismo all’offrire iscrizioni gratuite a settembre per prevenire l’abbandono dello sport.

Il Contributo del Dottor Daniele Pasquini

Daniele Pasquini presidente del CSI – “Ringrazio di cuore la presidente Cristina Mezzaroma per aver appoggiato l‘iniziativa denominata ‘Rimettiamoli in gioco’  La campagna ha preso vita durante il lockdown, un periodo difficile per il calcio, in collaborazione con i Francescani nel Mondo. Nasce dalla necessità di fornire calzature a detenuti che partecipavano ad attività sportive senza scarpe. Grazie alla Lazio e alla Longevity Run del Gemelli, speriamo di estendere questo progetto anche ad altre carceri di Roma e del Lazio. Questa iniziativa contrasta la cultura dello scarto, come ha affermato Papa Francesco. Non rimettiamo in gioco solo scarpe, ma anche persone e le loro vite. Speriamo che il nostro network si allarghi ancora di più. I box per la raccolta delle scarpe saranno presenti nei centri sportivi della Lazio e altre società, al CSI e nelle università.

Maria Grazia Di Tullio e Francesco Lombardi

Maria grazia di Tullio per Francescani nel Mondo “La solidarietà è la linfa vitale della nostra società. Operiamo in contesti complessi come le carceri e abbiamo molti altri progetti che speriamo di condividere. Questa potrebbe essere l’inizio di una collaborazione sempre più fruttuosa.”

Francesco Lombardi in rappresentanza di Calcio Freestyle “Questo progetto è nato in una fase complicata. Vedendo le difficoltà dei detenuti a svolgere attività fisica senza calzature, con il CSI abbiamo pensato a questa iniziativa. Lo sport rappresenta una piccola oasi per i detenuti, aiutandoli a recuperare quella componente adolescenziale fondamentale per migliorare le loro condizioni. Vogliamo offrire anche opportunità formative che possano portarli a trovare lavoro nel mondo del calcio una volta usciti.

 

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE