PUBBLICITA

Conferenza Stampa Cristina Mezzaroma “La Lazio è sempre al fianco dei più fragili”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

P

resso la sala conferenze del centro sportivo di Formello, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di raccolta di scarpe sportive denominata “Rimettiamoli In Gioco”. Questa campagne è sostenuta da CSI Roma, Francescani nel Mondo e Calcio Free Style Italia

PUBBLICITA

Il Supporto di Cristina Mezzaroma

Apre la conferenza la moglie del presidente Claudio Lotito, Cristina Mezzaroma – “La Lazio ha sempre mostrato vicinanza ai più fragili e a chi è in difficoltà. Ho fortemente voluto questa conferenza stampa per far conoscere il nostro impegno nel sociale. Questa campagna mira a ridare vita a scarpe sportive che spesso finiscono dimenticate nell’armadio. Donare queste calzature a chi ne ha bisogno è un gesto che offre loro una seconda possibilità. Ringrazio il CSI per aver proposto questa campagna e tutti i partner che si sono uniti a noi. La Lazio è sempre stata un ente morale propenso a iniziative di questo tipo, dall’andare nelle scuole per combattere il cyberbullismo all’offrire iscrizioni gratuite a settembre per prevenire l’abbandono dello sport.

Il Contributo del Dottor Daniele Pasquini

Daniele Pasquini presidente del CSI – “Ringrazio di cuore la presidente Cristina Mezzaroma per aver appoggiato l‘iniziativa denominata ‘Rimettiamoli in gioco’  La campagna ha preso vita durante il lockdown, un periodo difficile per il calcio, in collaborazione con i Francescani nel Mondo. Nasce dalla necessità di fornire calzature a detenuti che partecipavano ad attività sportive senza scarpe. Grazie alla Lazio e alla Longevity Run del Gemelli, speriamo di estendere questo progetto anche ad altre carceri di Roma e del Lazio. Questa iniziativa contrasta la cultura dello scarto, come ha affermato Papa Francesco. Non rimettiamo in gioco solo scarpe, ma anche persone e le loro vite. Speriamo che il nostro network si allarghi ancora di più. I box per la raccolta delle scarpe saranno presenti nei centri sportivi della Lazio e altre società, al CSI e nelle università.

Maria Grazia Di Tullio e Francesco Lombardi

Maria grazia di Tullio per Francescani nel Mondo “La solidarietà è la linfa vitale della nostra società. Operiamo in contesti complessi come le carceri e abbiamo molti altri progetti che speriamo di condividere. Questa potrebbe essere l’inizio di una collaborazione sempre più fruttuosa.”

Francesco Lombardi in rappresentanza di Calcio Freestyle “Questo progetto è nato in una fase complicata. Vedendo le difficoltà dei detenuti a svolgere attività fisica senza calzature, con il CSI abbiamo pensato a questa iniziativa. Lo sport rappresenta una piccola oasi per i detenuti, aiutandoli a recuperare quella componente adolescenziale fondamentale per migliorare le loro condizioni. Vogliamo offrire anche opportunità formative che possano portarli a trovare lavoro nel mondo del calcio una volta usciti.

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS