L
a stagione appena conclusa ha visto la Lazio con un punto debole significativo: i gol subiti da palla inattiva. Questo problema è stato affrontato dal tecnico Igor Tudor nella conferenza stampa post-partita dopo l’incontro tra Lazio e Sassuolo, tenutosi domenica scorsa.
Un Annus Horribilis per la Difesa Biancoceleste
Nonostante una campagna di Serie A relativamente positiva in termini di risultati complessivi dopo l’addio di Sarri, la Lazio ha chiuso la stagione con il triste primato (tra le big) di essere tra le squadre che ha subito il maggior numero di gol da palla inattiva. Questo dato preoccupante ha messo in evidenza una lacuna difensiva che il tecnico Igor Tudor ha analizzato con attenzione.
Le Parole di Igor Tudor
In conferenza stampa, Tudor ha espresso chiaramente le sue preoccupazioni riguardo a questa vulnerabilità. Soffermandosi su un particolare : L’altezza della rosa.
Un Problema di Centimetri
Il problema, secondo Tudor, risiede nella mancanza di giocatori con le caratteristiche fisiche adeguate per affrontare le situazioni di palla inattiva.
“La nostra squadra manca di giocatori alti e fisicamente dominanti”.
Analizzando la rosa difatti, la media altezza della Lazio sfiora i 183 cm classificandosi tra le rose con “l’altezza peggiore” a discapito della media del campionato che si attesta sul 185,3 cm. (Fonte Sky Sport).
Calciomercato Lazio – Strategie per il Futuro
La Lazio, quindi, dovrà rivolgere la propria attenzione al mercato estivo con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Tudor sempre se rimarrà ha lasciato intendere che si aspetta l’acquisto di giocatori di grande stazza, capaci di imporre la propria fisicità sia nelle situazioni di gioco aperto che nei calci piazzati.