PUBBLICITA

Tudor proverà l’impresa contro la Juve e poi sarà rivoluzione

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il futuro della Lazio: lo sguardo è rivolto alla Coppa Italia e ad una rivoluzione imminente

L

a prestazione della Lazio durante l’ultimo derby ha segnato un punto estremamente basso nella stagione in corso. Non tanto per la sconfitta, un 1-0 sfortuito può accadere, quanto per una mancanza percepita di passione, determinazione e desiderio di rinascita. Nonostante il tecnico Tudor abbia preso le redini della squadra solo tre settimane fa, le sue decisioni non sembrano aver portato a significative rivoluzioni nella performance della squadra. Questo declino è stato particolarmente evidente nelle ultime partite contro la Juventus e nella stracittadina, dove i biancocelesti non sono riusciti a trovare la vittoria.

PUBBLICITA

Mirando alla Coppa Italia

Con l’orizzonte ancora nebbioso, la Lazio ora deve concentrare le sue forze su dei nuovi obiettivi. Il minimo che si può aspirare è il raggiungimento di una posizione europea e la possibilità di recuperare terreno nella Coppa Italia. Nonostante l’attuale stagione sia considerata la peggiore dell’era Lotito, la Coppa Italia potrebbe offrire un’opportunità per riprendere slancio e inserire un trofeo nell’armadietto. Ma non sarà un compito facile, soprattutto alla luce del risultato di 2-0 dell’andata.

La rivoluzione post-season

Inevitabilmente, delle grandi decisioni dovranno essere prese dopo l’ultima partita della stagione. Gli addetti ai lavori si trasferiranno dal campo ai tavoli di Formello per pianificare il futuro. La parola d’ordine sarà “rivoluzione”. Alcuni dei giocatori più importanti, secondo alcuni quotidiani, potrebbero essere costretti a partire, tra cui Immobile, Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson.

Pianificare il futuro

Con limitati risultati economici attesi dalle cessioni dei giocatori, la società dovrà fare delle scelte intelligenti. Trovare i prossimi nomi su cui ricostruire la squadra richiederà precisione e una visione chiara. Le risorse economiche ridotte significheranno che le scelte dovranno essere mirate e oculate. Sarà fondamentale identificare sia i prospetti futuri che i giocatori attuali in grado di dare un contributo immediato.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS