Il Napoli verso il rivoluzionamento del proprio attacco: Simeone verso la Lazio?
C
on l’addio di Osimhen in vista per questa estate, il club partenopeo, SSC Napoli, sta già pensando a rimescolare le carte nel suo attacco. Tra i nomi che potrebbero fare le valigie ci sono Giovanni Raspadori, recuperato dal Sassuolo lo scorso anno con un investimento di 26 milioni di euro e ora potenzialmente disponibile per 20, e Giovanni Simeone, l’attaccante argentino che ha attirato l’interesse della Lazio con il suo passato in coppia con Tudor al Verona.
Il Napoli potrebbe fare una mossa strategica per la Lazio
Simeone potrebbe essere un’opzione valida per la Lazio se dovesse passare il torchio da capitano da Immobile. Questo trasferimento potrebbe diventare più plausibile a causa dell’interesse da parte del Napoli per un altro giocatore: Artem Dovbyk, l’attaccante di punta del Girona. Ragioniere in Spagna per sostituire l’ex attaccante Castellanos, Dovbyk era già nel radar della Lazio in passato. Ora, con una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, il Napoli potrebbe aver trovato un modo per raggiungere questa cifra: vendere Osimhen.
La potenziale trattativa che potrebbe beneficiare molti
Nel caso il trasferimento di Dovbyk al Napoli si concretizzasse, liberare l’argentino Simeone sarebbe un processo molto più semplice. Questo movimento consentirebbe ai partenopei di recuperare parte dell’investimento fatto per Dovbyk, mentre la Lazio avrebbe la possibilità di acquisire un attaccante di valore. Queste sono le ultime notizie dal calciomercato, come riportato da Tuttomercatoweb.com.