Roma Lazio, Ravanelli non ci sta e contesta l’arbitraggio
O
spitato nel programma televisivo Pressing, trasmesso da Mediaset, l’ex attaccante della Lazio, Fabrizio Ravanelli, è tornato a parlare dei recenti eventi che hanno caratterizzato le partite di Serie A. Nello specifico, il calciatore ha espresso il proprio disaccordo sulle decisioni arbitrali.
Il rosso a Krstovic e l’omissione per Saelamakers
Durante l’ultimo episodio di Pressing, Ravanelli ha esaminato la condotta dell’arbitro durante i suddetti match. Ha messo in luce la decisione di espellere Krstovic, nonché l’errore di non farlo con Saelamakers, entrambi protagonisti di interventi parimenti duri e scorretti.
Il derby Lazio-Roma e la decisone arbitrale contro Pellegrini
Complice la situazione, l’ex attaccante nel corso della trasmissione ha voluto richiamare l’attenzione sul derby tra Lazio e Roma. Ha citato l’azione di Pellegrini, che si è reso protagonista di un intervento a gamba tesa su Felipe Anderson, immediatamente dopo un altro contatto con Guendouzi. Secondo Ravanelli, tale episodio avrebbe meritato un cartellino rosso.
La correlazione tra gli errori arbitrali nelle diverse partite
Ravanelli, nel suo intervento, ha voluto fare un legame tra gli errori di valutazione dell’arbitro nel match tra Lazio e Roma e quanto avvenuto nelle precedenti partite:
“Se si è espulsi per le squadre di Lecce e Bologna, allora dovrebbe valere anche per il derby. L’azione di Pellegrini è stata decisamente clamorosa, ne dobbiamo parlare!”.