Lazio Juve probabili formazioni, speranze e strategie per rovesciare il 2-0 in Coppa Italia
E
’ questa la notte che potrebbe portare alla Lazio il ribaltamento storico di un 2-0 in Coppa Italia. La Lazio, infatti, non è mai riuscita a capovolgere un 2-0 dell’andata. Dunque, per realizzare questo exploit, indubbiamente, i ragazzi di Tudor dovranno combinare una notevole fase offensiva con una difesa solida e coesa.
I cambiamenti
Mandas in porta e cambio importante in difesa dopo i problemi muscolari affrontati da Patric durante l’allenamento di domenica, lasciando spazio a Casale e Gila che affiancheranno Romagnoli.
Ristrutturazione del centrocampo
Lazzari, a causa di un indurimento al polpaccio avvenuto durante la partita contro il Genoa, non sarà convocato.
Al suo posto ecco Hysaj sulla destra e Marusic sulla sinistra. Sorprese a centrocampo con Guendouzi e Cataldi che prenderanno il posto di Kamada e Vecino. Rovella, dopo un lungo periodo di assenza per via della pubalgia, è finalmente tornato ma necessita di più tempo di gioco.
Trequarti: Conferme e nuovi inserimenti
Nell’ambitissima zona trequarti pare che ci sarà la conferma di Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle di Castellanos, in pole position su Immobile. Quest’ultimo è riuscito a superare il trauma distorsivo al ginocchio subito durante la sfida contro la Roma, ma verrà presumibilmente impiegato dalla panchina.