Post-Partita Genoa Lazio: I Commenti di Gilardino
P
roseguendo la sua lotta per una posizione in Champions League, la Lazio vince 0-1 contro il Genoa. Mentre la sconfitta non implica gravi ripercussioni per il Grifone riguardo alla permanenza in Serie A, Alberto Gilardino, commenta la performance della sua squadra post-partita.
L’espressione di Gilardino Post-Partita
Dopo la partita tra Genoa e Lazio, Alberto Gilardino svela i suoi pensieri a Dazn. Egli afferma: “Siamo abbastanza orgogliosi della nostra tua performance nel primo tempo. Nonostante le due occasioni che abbiamo creato, avremmo potuto prendere il comando con un po’ più di lucidità. Nel secondo tempo, abbiamo perso energia e abbiamo dovuto confrontarci con le grandi abilità mostrate dalla Lazio. Siamo dispiaciuti, nel secondo tempo non siamo riusciti a portare la sfida alla Lazio.”
Commenti su Ekuban
Gilardino poi si è espresso su Ekuban, che ha giocato tre partite dalla sua ripresa dopo l’infortunio. “Non ha avuto abbastanza tempo per allenarsi in modo continuativo”, ammette, ma esprime il suo apprezzamento per l’effort e la perseveranza di Ekuban, nonostante non abbia segnato goal.”
Sul goal subito e Fallito da Ekuban
Sul goal concesso, Gilardino sostene: “Avremmo potuto fare di meglio. Abbiamo una settimana per lavorare e migliorare”. Commentando poi sul goal fallito da Ekuban, Gilardino lamenta che, nonostante fossero in superiorità numerica, non hanno saputo cogliere l’occasione.
Su Retegui e Frendrup
Gilardino spende parole di elogio anche per Mateo Retugui, che ha appena ripreso dopo due settimane di pausa, e per Morten Frendrup, che, secondo l’allenatore, eccelle nel recupero di palle e in contrasti.
Il prossimo capitolo della stagione
Esprimendo le sue aspettative per il resto della stagione, Gilardino esorta la squadra a continuare a lavorare sodo e a cercare di migliorare, puntando a raccogliere tutti i punti possibili.
Le Riflessioni di Gilardino in Conferenza Stampa
Successivamente alla partita, Gilardino ha condotto una conferenza stampa in cui ha discusso più dettagliatamente la performance della squadra. Ha condiviso il suo rammarico per la gara, esortando la squadra a prendere in considerazione sia i successi che gli errori.
Conclusione
Nonostante la sconfitta, sembra che Gilardino abbia mantenuto la sua forza mentale, rimanendo concentrato sulla continua miglioramento della squadra. Afferma infatti: “L’aspetto mentale sarà compito mio perché alcuni gol non capitano più”.