Prossima Partita

Classifica

E’ derby di mercato per Matip. Lazio e Roma si contendono il giocatore

Sullo stesso argomento

Lazio Calciomercato: un derby di mercato in vista con Matip nell’obiettivo

S

tando alle parole pronunciate da Tudor in conferenza stampa dopo il match contro la Juventus, la squadra della Lazio potrebbe subire un’importante rivoluzione nel prossimo periodo estivo. Gli incontri che seguiranno serviranno per dialogare con alcuni calciatori e per programmare le strategie volte a rinnovare la squadra.

PUBBLICITA

La strategia del direttore sportivo Angelo Fabiani

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, intende ringiovanire la squadra abbassando l’età media dei calciatori. Tuttavia, l’età non sarà l’unico criterio di selezione. Al contrario, potrebbe essere messo da parte nel caso in cui si presentino opportunità di ingaggiare giocatori di calibro e con un prestigioso blasone. Per raggiungere l’obiettivo di una stagione vincente, la dirigenza si impegnerà nella ricerca di profili accattivanti che possano catturare l’attenzione dei tifosi.

L’interesse per Joel Matip

In quest’ottica, si inserisce il recente interesse per Joel Matip, difensore del Liverpool. Il contratto di Matip con il Liverpool scadrà il 30 giugno e non pare esserci intenzione di rinnovarlo da entrambe le parti. Con solo 10 presenze nell’ultima stagione e la sofferenza per la rottura del legamento crociato, il difensore trentaduenne sembra in cerca di una nuova sfida. Particolarmente interessante per la Lazio è il fatto che Matip ha doppia nazionalità (Camerun e Germania), il che esclude la necessità di considerarlo come extracomunitario. Anche la volontà del giocatore di vivere un’esperienza in Italia rende questo profilo particolarmente allettante.

Un derby di mercato con la Roma

Un’ulteriore complicazione potrebbe derivare dall’interesse della Roma per lo stesso giocatore. Secondo alcune fonti, la Roma sarebbe pronta a iniziare una battaglia di calciomercato per ingaggiare Matip. Un fattore che potrebbe fare la differenza in questa competizione sarà quali delle due squadre di Roma parteciperanno alle competizioni europee nel prossimo anno. Nei prossimi giorni potrebbero esserci primi contatti esplorativi con le due società, creando i presupposti per un acceso derby di mercato.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE