PUBBLICITA

Lotito a DAZN: ‘Oggi il limite è superato, il club prenderà misure adeguate’

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

I

l presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato dichiarazioni nel post-partita di Lazio Milan, intervistato da DAZN.

PUBBLICITA

Lotito ha commentato la partita dicendo: «Dopo incontri come questo, si mette in discussione la credibilità del sistema. In queste situazioni, è necessario ricorrere a entità terze. La vittoria nel calcio dovrebbe essere basata sul merito. Oggi si è oltrepassato un limite, è per questo che intervengo personalmente. Non voglio che le mie parole vengano strumentalizzate. Mi faccio carico della responsabilità di affermare che tutta la squadra dovrà far valere i propri diritti presso le autorità competenti. Tutti hanno visto cosa è successo. Il sistema dovrebbe rispondere con azioni concrete, non con parole vuote.»

Nel commentare l’arbitraggio di Di Bello, il presidente ha aggiunto: «Ci sono stati molti episodi controversi, ma non spetta a me fare l’arbitro. Chi riveste tale ruolo dovrebbe capire la delicatezza dell’equilibrio in gioco. Purtroppo, fa parte della natura umana cercare di capirlo, ma oggi non ci sono le condizioni per essere comprensivi. Di Bello? Non parlo con gli arbitri, non lo conosco nemmeno. Ho visto come ha diretto la partita. Non è nel mio stile intrattenere rapporti con gli arbitri.    »

Lotito ha poi rivolto parole di elogio alla sua squadra, sottolineando: «Non posso rimproverare nulla alla squadra. Nonostante fossero in nove, hanno lottato. Ci sono valori nella vita che dovrebbero essere rispettati. I valori dello sport, il rispetto delle regole e il merito, sono venuti meno in questa partita.»

Parlando del suo rapporto con l’allenatore Sarri, Lotito ha affermato: «Non ho un confronto dialettico con Sarri, il mio rapporto è quello che ho con tutti i miei collaboratori e il mio dialogo è sempre teso a unire piuttosto che dividere. Valuto le persone in base ai risultati che ottengono. Se questi risultati sono influenzati da fattori esterni, bisogna prendere atto della situazione e agire di conseguenza.»

A proposito delle voci sulla posizione di Sarri, Lotito ha dichiarato: «Sarri ha la mia totale fiducia, così come la squadra. Oggi abbiamo subito una sconfitta forzata. Dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima partita. Se le partite si perdono in questo modo, la squadra non ha alcuna responsabilità. Dobbiamo far rispettare le regole. Conosco bene le autorità competenti e so come intervenire. Le condizioni per farlo ci sono.»

Infine, ha rivolto un messaggio ai tifosi: «Ho un messaggio per i tifosi: abbiate fiducia nella correttezza della nostra società. Capisco la vostra frustrazione, vedo le reazioni dell’ambiente. Chi ha visto la partita si è reso conto di cosa è successo. Dobbiamo guardare al futuro, sperando che episodi del genere non si ripetano. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere, ma oggi è successo qualcosa di ingiustificabile. La società è determinata ad intervenire nel rispetto delle regole per garantire che anche gli altri le rispettino.»

Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS