De Rossi in vista del Derby contro la Lazio. Le parole del tecnico

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

D

e Rossi, l’allenatore della Roma, sta preparando la sua squadra per l’imminente partita contro il Lecce, il giorno di Pasquetta, e poi per il derby con la Lazio. Ha condiviso i suoi pensieri sulla situazione attuale del club durante una recente intervista con i media ufficiali della Roma.

De Rossi ha ammesso che ci sono ancora dei dubbi riguardo l’assetto della squadra. “Ci sono alcune incertezze, soprattutto riguardo a Tammy che non può giocare questa partita contro il Lecce. Ci sono delle timeline per il suo recupero e deve passare attraverso la terza e la quarta settimana a regime pieno“, ha spiegato.

L’allenatore ha anche discusso sullo stato attuale di Dybala. “Stiamo valutando Dybala. Ha fatto degli allenamenti intensivi da solo, ieri si è allenato con noi ma in modo piuttosto leggero. Domani cercheremo di capire come si sta e decideremo se farlo giocare o meno”.

De Rossi ha inoltre osservato che l’obiettivo per qualificarsi per la Champions League è di 70 punti. “Negli ultimi due o tre campionati, la quinta squadra ha totalizzato 65 punti, ma fare queste proiezioni non serve a molto”, ha detto.

L’allenatore ha infine esortato la squadra a gestire le pressioni delle prossime partite con la giusta mentalità. “Avremo molte partite difficili e se affrontiamo mentalmente tutte queste partite saremo sconfitti”, ha avvertito. “Ma se le affrontiamo una per volta, abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite. Nessuno pensava che avremmo ottenuto 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 9 partite e questo dovrebbe darci fiducia per le prossime sfide“.
Fonte

ULTIM'ORA LAZIO NEWS