D
opo l’eliminazione dalla Champions League, la Lazio ottiene un nuovo inizio nel campionato contro l’Udinese. La partita, programmata per il prossimo lunedì alle 20:45 all’Olimpico, segnerà la ventottesima giornata di Serie A. Per i biancocelesti, non è consentito l’errore se desiderano avere la possibilità di partecipare ad una competizione europea anche nel prossimo anno.
Alessandro Calori ha condiviso le sue opinioni sulla sfida nel corso di un’intervista con Il Gazzettino. Secondo Calori, l’Udinese ha la capacità di ottenere un risultato favorevole nella partita. Ha suggerito che un pareggio sarebbe anche accettabile per il team. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra deve impegnarsi e giocare secondo le sue potenzialità tecniche e fisiche.
Calori ha esortato l’Udinese a non ripetere le prestazioni offerte nelle ultime tre partite. Prevede che la Lazio giocherà una partita offensiva, ma ciò offrirà allo stesso tempo delle opportunità all’Udinese. I bianconeri dovranno essere pronti ad approfittare di ogni indecisione o errore da parte dei loro avversari. Non da ultimo, Calori ha ricordato che l’Udinese è una squadra notoriamente pericolosa nei contrattacchi.