L
a vittoria della Lazio sulla squadra del Bayern Monaco nella Champions League è stata di fondamentale importanza, non solo per il morale della squadra e dei tifosi, ma anche per le finanze del club.
Giovedì notte, la famosa squadra biancoceleste ha conseguito una vittoria significativa e molto lucrativa. Secondo Calcio e Finanza, la Lazio ha guadagnato quasi 6 milioni di euro dalla Uefa a seguito del molto atteso match.
La competizione prevede un premio di 2.8 milioni di euro per ogni vittoria, a cui si aggiunge l’incasso del botteghino. Ieri sera, il Stadio Olimpico ha registrato quasi 60.000 spettatori paganti, un ulteriore vantaggio finanziario per il club.
Il guadagno residuo proviene dai punti accumulati nel ranking UEFA. Grazie alla vittoria, la Lazio è riuscita a scalare la classifica, passando dal 35esimo al 30esimo posto. Per ogni due posizioni guadagnate, il premio è di 2 milioni di euro. Quindi, il successo di ieri sera è stato particolarmente gratificante per la squadra biancoceleste.