N
ella Serie A, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria fondamentale per la zona Champions sulla squadra del Frosinone. In un match giocato a pranzo domenica, i Viola hanno sbaragliato i ciociari con un netto 5-1.
Questa vittoria ha permesso alla squadra gigliata di raggiungere la Lazio in classifica, rendendo la corsa al quarto posto ancora più avvincente. Entro questo punto, entrambe le squadre hanno accumulato 37 punti in totale.
Facendo riferimento alla classifica attuale, l’Inter è in testa con 60 punti seguita dalla Juventus con 53, entrambe con 23 partite giocate. Il Milan, con lo stesso numero di partite giocate, detiene 49 punti. Dopo di loro, Atalanta ha 39 punti con solo 22 partite disputate.
La Roma, con un punto in meno dell’Atalanta ma con 24 partite giocate, si colloca nella zona Europa League. A seguire, come già menzionato, Lazio e Fiorentina, entrambe con 37 punti ottenuti in 23 partite.
Bologna ha raccolto 36 punti in 22 partite, seguito dal Napoli con 35 punti e dal Torino con 32 punti rispettivamente, entrambi con 22 partite giocate.
In coda, Genoa e Monza hanno raccolto rispettivamente 29 punti, seguiti dal Lecce con 24 punti e Frosinone con 23 punti, tutti con 23 o 24 partite giocate.
Chiudono la classifica, Empoli con 21 punti, Sassuolo e Udinese con 19, Hellas Verona e Cagliari con 18 e infine la Salernitana con 13 punti.