I
l centrocampo della Lazio, essenziale nell’approccio di gioco di Maurizio Sarri, non sta più funzionando come dovrebbe. La ragione principale dietro questa crisi sembra essere il calo di forma di Luis Alberto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Sarri sta attualmente ponderando nuove opzioni per il centrocampo. Poiché un cambiamento di schema tattico appare poco probabile, se non impossibile, si prevede una rotazione dei giocatori. Tutti gli indizi sembrano puntare all’esclusione di Luis Alberto, già messo in panchina due volte contro l’Inter e una volta a causa di infortunio nel derby di Coppa Italia.
In vista della prossima partita contro il Cagliari, potrebbe nuovamente essere messo da parte. In questo caso, si prevede che possa essere sostituito da Matias Vecino, il solo in grado di offrire ritmo, inserimenti e verticalizzazioni nel gioco. Luis Alberto, quindi, potrebbe diventare una preziosa risorsa da far entrare in campo durante il corso della partita. Tuttavia, c’è il rischio che possa non reagire bene a questa decisione.