PUBBLICITA

Lazio, nell’era Lotito così male solo 4 volte, in tre casi ci fu l’esonero dell’allenatore

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio, nell’era Lotito così male solo 4 volte, in tre casi ci fu l’esonero dell’allenatore.

L

a Lazio, partita con ambizioni ben diverse, si trova ora in una situazione difficile, occupando il nono posto in classifica. Secondo il Corriere della Sera, nell’era Lotito, che è iniziata nel 2004, solo in altre quattro occasioni la squadra aveva registrato prestazioni peggiori a questo punto della stagione in Serie A.

In passato, Lotito ha preso decisioni drastiche in situazioni simili. Nel 2015-2016, con la squadra al 12° posto, l’allenatore Pioli fu esonerato.

Nel 2009-2010, la situazione toccò il fondo con il 15° posto di Ballardini, sostituito successivamente da Reja.

Nel 2004-2005, Papadopulo subentrò a Caso.

L’unico allenatore a resistere a questa marea di esoneri fu Delio Rossi nel 2006-2007, con la giustificazione accettabile della partecipazione alla Champions League in inverno, che spiegava l’andamento lento in campionato.

Al momento, Sarri non sembra essere a rischio (LEGGI QUI), ma l’ombra di Tudor incombe sul futuro della panchina laziale (LEGGI QUI).

La squadra sta affrontando molte difficoltà in questa stagione, e le aspettative iniziali, almeno sul campionato sono state notevolmente disattese per il momento. L’analisi della situazione suggerisce che Lotito potrebbe essere tentato a prendere una decisione simile a quelle del passato se la squadra non riuscirà a invertire il trend negativo.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento