Il tecnico della Fiorenina Vincenzo Italiano ha condiviso la sua analisi post-partita della vittoria sulla Lazio in un’intervista con Dazn. Questa vittoria ha grandi implicazioni per la squadra viola, rilanciandola nella corsa per l’Europa.
Italiano ha espresso il suo giudizio sulla prestazione della squadra, “All’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a proporre ciò che stavano facendo. Abbiamo creato tantissimo, avevamo messo in difficoltà la Lazio.”
Ha proseguito riflettendo sul secondo tempo della partita, “Un secondo tempo di qualità con la ricerca di una vittoria che mancava da un po’. Una vittoria arrivata con grande merito.”
Tuttavia, ha anche nominato un problema ricorrente riguardante i rigori, “Gonzalez? Stiamo già al quarto rigore sbagliato, per fortuna abbiamo vinto ma in precedenza non ci permetteva di fare punti, sta diventando una maledizione.” Poi ha cercato di minimizzare il problema, “Può capitare, penso sia andato convinto, ci sono dei momenti in cui li faceva ad occhi chiusi, ora non gli va bene ma è lui il rigorista e li farà ancora lui.“