PUBBLICITA

Allarme Collovati: Attaccanti in Serie A segnano poco, il particolare di Atalanta-Lazio

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Fulvio Collovati, ex difensore, offre un’analisi della Serie A attuale, concentrando l’attenzione sulla precoce dedita degli attaccanti, principalmente riscontrata in zona gol.

D

urante un’intervista con Tvplay, Collovati conduce un’indagine sulla Serie A, ponendo particolare attenzione agli attaccanti e le loro continue difficoltà nel concludere in rete, prendendo come esempio la partita Atalanta-Lazio.

PUBBLICITA

Va notato che in Serie A si segna sempre meno. Questa è una chiara indicazione di una crisi degli attaccanti in Italia. Nella classifica dei marcatori, molto raramente si notano italiani nelle posizioni top. Scamacca e Immobile, ad esempio, erano entrambi in panchina durante la partita Atalanta-Lazio. Altro caso è quello di Retegui, il quale non segna da diverso tempo, rispecchiando la sua continua carenza numerica anche prima.

Questa tendenza si sta consolidando, come dimostrano i numeri. Tuttavia, non sarebbe corretto attribuire il merito della minore abilità nel segnare agli attaccanti alle difese di oggi. Occorre sottolineare che, nonostante il Milan sia la decima difesa del nostro campionato, con 27 gol subiti, si trova ancora al terzo posto in classifica.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS