I
l dottor Fabio Rodia, medico della squadra biancoceleste della Lazio, ha concesso una dettagliata intervista in merito alla situazione fisica dei suoi giocatori. L’intervista è stata rilasciata a Lazio Style Channel.
Rodia ha dato prima aggiornamenti sulla condizione di Zaccagni: “Stava effettuando un buon percorso in termini di recupero, ma ha voluto forzare il tempo per tornare a giocare in alcuni match cruciali come il derby. Questo ha inevitabilmente allungato i tempi di guarigione. Tuttavia, la sua condizione è migliorata e stiamo facendo del nostro meglio per fargli riprendere a pieno ritmo. Siamo ottimisti, ma con cautela”.
Riguardo allo stato di Rovella, ha affermato: “Abbiamo sfruttato la sua squalifica per iniziare un percorso risolutivo per il suo problema. Se trascurato o mal gestito, questo potrebbe causare lunghi periodi di inattività. Stiamo monitorando la sua condizione quotidianamente”.
Per quanto riguarda Patric, ha spiegato: “Ha subito un serio trauma contusivo e distorsivo alla caviglia sinistra. Questo ha causato problemi anche al bacino, costringendoci a interrompere la sua partita per evitare ulteriori danni”.
Rodia ha poi aggiornato sulla situazione di Vecino: “Ha avuto un problemino inguinale durante il riscaldamento con il Bayern. Al momento, i test clinici sono positivi e la sua condizione verrà ulteriormente monitorata”.
Infine, ha fornito notizie rassicuranti su Hysaj: “È pienamente recuperato. Ha subito una distorsione durante la partita con il Bayern, ma si è fermato prontamente per evitare ulteriori danni”.
Fonte