O
ggi 17 gennaio 2024 sono disponibili le ultime notizie di calciomercato, che includono trattative di acquisti, cessioni e trasferimenti per le maggiori squadre di Serie A e per alcuni club stranieri. Le trattative più recenti coinvolgono Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e altre squadre.
Nel corso della giornata, il Napoli si appresta a concludere l’acquisto di Ngonge, che dopo le visite mediche firmerà il suo contratto con il club. Inoltre, gli azzurri stanno valutando l’ipotesi di Popovic, con l’opzione di prenderlo per poi proporlo al Frosinone. Nel frattempo, il Milan continua a puntare su Buongiorno del Torino per rafforzare la difesa, anche se il proprietario del Torino, Cairo, al momento non ha intenzione di cedere il suo capitano. L’Inter ha quasi concluso l’operazione Taremi per l’estate, e l’attaccante iraniano dovrebbe arrivare da free agent a giugno. La Juventus sta per accogliere Djalo ma ha concluso le operazioni Samardzic e Henderson. La Roma sta per cedere Vina al Flamengo. Altre trattative di Serie A includono il Genoa alla ricerca di un attaccante e i trasferimenti di Zanoli e Basic alla Salernitana.
Un’altra notizia di calciomercato riguarda la CEO della Roma, Lina Souloukou, che potrebbe lasciare la squadra a seguito dell’esonero di Mourinho. Sembra che non sia stata interpellata dai Friedkin sulla decisione e abbia espresso il suo disappunto per una scelta che non condivide.
La Juventus è in procinto di finalizzare un’importante cessione, che permetterà l’arrivo del difensore Tiago Djalo dal Lille. Una volta completata la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo, la società bianconera procederà con l’acquisto di Djalo per una somma di 3.5 milioni più bonus, più il 10% della futura rivendita al Lille.
Inoltre, l’Inter è sempre più vicina all’accordo con Mehdi Taremi. L’attaccante arriverà come free agent in estate e firmerà un contratto di due anni con opzione per ulteriore stagione.
Infine, il Napoli sta per tesserare Cyril Ngonge e lavora anche per Barak, il preferito per rinforzare il centrocampo. De Laurentiis incontrerà Commisso in Arabia e proporrà il prestito con obbligo solo in caso di qualificazione alla Champions.
Fonte