I
n seguito alla recente sfida tenutasi a Cagliari, in cui la squadra granata – il Torino – ha portato a casa una vittoria, si presenta qui di seguito la classifica aggiornata della Serie A del calcio italiano. Da notare che stiamo ancora attendendo gli esiti dei match previsti per domani.
La capolista attuale è la Juventus con 52 punti accumulati in 21 partite. Segue vicino l’Inter con 51 punti e una partita ancora da disputare. Sul terzo gradino del podio troviamo il Milan che, con le sue 21 partite giocate, è a quota 45 punti.
Più distanziata la Fiorentina, che occupa il quarto posto con 34 punti e 20 partite giocate. A seguire abbiamo l’Atalanta e la Lazio, entrambe con 33 punti e 20 partite sul tabellino. Si posizionano poi Bologna e Roma, rispettivamente con 32 punti in 20 e 21 partite disputate.
Nella parte medio-bassa della classifica, invece, troviamo il Napoli e il Torino a pari punti (31), ma con quest’ultimo che ha giocato una partita in più. Sopravvivono in zona salvezza il Genoa e il Monza con 25 punti, Frosinone con 22 e Lecce con 21, tutti a 21 partite giocate.
Chiudono la classifica Sassuolo e Udinese con rispettivamente 19 e 18 punti – la prima con una partita da recuperare – Cagliari con 18 punti ma 22 partite giocate, l’Hellas Verona con 17 e, in fondo all’elenco, l’Empoli che totalizza 13 punti in 21 match giocati.
Fonte